
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
TRA I DUE LITIGANTI, LA TERZA GODE? INTER E NAPOLI DEVONO GUARDARSI DALL'ATALANTA: LA SQUADRA DI GASPERINI, CHE DOMENICA AFFRONTA I NERAZZURRI, PUO’ FAR SALTARE IL BANCO NELLA CORSA SCUDETTO – NELLE ULTIME CINQUE GIORNATE, I BERGAMASCHI HANNO FATTO UN PUNTO IN PIÙ DELL’INTER CAPOLISTA E QUASI IL DOPPIO DEL NAPOLI: 11 CONTRO 6 – ATTENZIONE PERO’ PERCHE’ “LA DEA” DOVRA’ FARE I CONTI CON TANTE PRESSIONI ADDOSSO E UN CALENDARIO PIENO DI TRAPPOLE. GASP REGGERA’ BOTTA?
Alessandro Bocci per il "Corriere della Sera" - Estratti
ademola lookman gian piero gasperini
L’ Atalanta che ha brutalmente strapazzato la Juventus a domicilio è la squadra capace di far saltare il banco.
Il triangolo lo avevamo considerato, ma il quesito, alla vigilia dello sprint finale, è se Gasperini sia solo il terzo incomodo nella corsa allo scudetto, o qualcosa di diverso.
Nelle ultime cinque giornate, un lasso di tempo sufficiente a misurare lo stato di forma delle contendenti, i bergamaschi hanno fatto un punto in più dell’Inter capolista e quasi il doppio del Napoli: 11 contro 6.
Nello stesso periodo la prima e la seconda hanno anche perso una partita, l’Atalanta invece no e ha mantenuto la porta immacolata. In compenso, in trasferta, di gol ne ha fatti 16 nelle ultime quattro gare, tutte vinte. I numeri autorizzano Bergamo a coltivare pensieri stupendi e noi a interrogarci sugli equilibri di un campionato da tanti anni mai così incerto. Domenica contro l’Inter misureremo definitivamente le ambizioni di Gasperini.
Crediamo che Inzaghi sia ancora il favorito e non solo perché lo dice la classifica, ma anche per la profondità della rosa, al netto degli infortuni che tormentano un po’ tutti, ma anche per l’abitudine mentale a giocare partite di questo livello. La vittoria sofferta sul tenero Monza la si può leggere in tanti modi, anche come spia di una difficoltà, fisica, a reggere gli impegni di un calendario stressante.
ademola lookman gian piero gasperini
Ma servono sangue freddo e abilità non indifferenti per tirarsi fuori da quella brutta situazione. La squadra con lo scudetto sul petto lotta su tre fronti e non intende mollare niente. Sicuramente pagherà un tributo agli straordinari che l’attendono, ma la stanchezza può diventare benzina per non sbagliare mai. La Dea comincerà oggi un campionato diverso, con tante pressioni addosso e un calendario pieno di trappole.
Atalanta-Inter è l’ultimo scontro diretto del triangolo scudetto, ma Gasp subito dopo deve fare i conti con Fiorentina, Lazio e Bologna. E prima della fine dovrà vedersela con la Roma, la più in forma del reame.
gian piero gasperini ademola lookman
(...)
gasperini lookman atalanta bruges
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…
DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE…
DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E…
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…