CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
LA NUOVA FRONTIERA DELLA GUERRA TRA CARTELLI IN MESSICO – I NARCOS STANNO SEMPRE PIÙ DIVENTANDO HI-TECH, ANCHE NEL MODO DI AMMAZZARSI A VICENDA: IN UN VIDEO PUBBLICATO ONLINE SI VEDONO DEI DRONI CAPACI DI SGANCIARE DELLE BOMBE, GIÀ UTILIZZATI IN ALCUNI ATTACCHI DEL CÁRTEL DE JALISCO NUEVA GENERACIÓN… - VIDEO
droni bomba cartelli messico 1
La nuova frontiera della guerra dei cartelli della droga messicani, così vengono lanciate bombe contro i nemici
Secondo quanto riferito dai media messicani, i cartelli della droga del Paese stanno diventando sempre più ben armati: per attaccare i loro nemici utilizzano droni capaci di sganciare bombe. Sebbene siano stati utilizzati in precedenza piccoli "droni suicidi" armati ciascuno con un singolo ordigno esplosivo, queste nuove immagini mostrano un drone che agisce come una sorta di bombardiere per gli scopi di un cartello.
droni bomba cartelli messico 3
Il video, come si può notare, è filmato dalla stessa telecamera del drone. Nelle immagini le munizioni vengono sganciate su un campo nemico prendendo di mira più persone. Almeno tre esplosioni separate sembrano incendiare parte del campo prima che il drone si schianti. Secondo il notiziaro Quadratín Michoacán dietro l'attacco ci sarebbero i membri del Cártel de Jalisco Nueva Generación (CJNG), o Jalisco New Generation Cartel, che hanno sede principalmente nello stato di Jalisco, nel Messico occidentale.
droni bomba cartelli messico 2
Secondo la tv messicana avrebbero bombardato due città vicino Tepalcatepec, nello stato sud-occidentale di Michoacán, che confina con Jalisco a nord e ad ovest. Le due città attaccate sarebbero El Bejuco e La Romera. Lo stesso canale di notizie afferma che il video è apparso per la prima volta sui social network e che gli attacchi sono stati confermati anche dai residenti locali, sebbene non si sappia se ci sono state eventuali vittime e quale sia l'entità dei danni.
droni bomba cartelli messico 5
Quadratín Michoacán riferisce che i droni sono stati "immediatamente abbattuti", anche se è chiaro che almeno uno è riuscito a sganciare un certo numero di esplosivi prima di cadere. Gli attacchi con i droni sembrano essere collegati agli sforzi del signore della droga e leader del CJNG, Nemesio Oseguera Cervantes, noto come El Mencho, per prendere il controllo di Tepalcatepec dalla rivale United Cartels. Lunedì 10 gennaio, presunti uomini armati del CJNG hanno fatto irruzione a El Bejuco e La Romera, le due città successivamente colpite da attacchi di droni.
droni bomba cartelli messico 4
droni bomba cartelli messico 12
droni bomba cartelli messico 10
droni bomba cartelli messico 11
droni bomba cartelli messico 6
droni bomba cartelli messico 7
droni bomba cartelli messico 8
droni bomba cartelli messico 9
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…