• Dagospia

    I PRIMI A "RICONOSCERE" I TALEBANI? I RUSSI - IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI MOSCA, LAVROV, ELOGIA GLI SFORZI DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE AFGHANA PER "STABILIZZARE LA SITUAZIONE DAL PUNTO DI VISTA MILITARE E POLITICO" - LA RUSSIA SI DICE "SODDISFATTA" DEL LIVELLO DI INTERAZIONE CON IL NUOVO GOVERNO DELL'AFGHANISTAN MA HA ANCHE MESSO IN GUARDIA KABUL A NON USARE IL PAESE COME "BASE D'APPOGGIO" PER AZIONI CONTRO I PAESI VICINI (E I PAESI LONTANI, COME GLI USA?)


     
    Guarda la fotogallery

    Sergey Lavrov Sergey Lavrov

    LAVROV,NOTIAMO SFORZI DEI TALEBANI PER STABILIZZARE QUADRO

    (ANSA) - La Russia "riconosce" gli sforzi della nuova amministrazione afghana per "stabilizzare la situazione dal punto di vista militare e politico". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov al formato di Mosca. La Russia si dice "soddisfatta" del livello di interazione con il nuovo governo dell'Afghanistan ma ha anche messo in guardia Kabul a non usare il Paese come "base d'appoggio" per azioni contro i Paesi vicini. Lo riportano le agenzie.

    talebani a kabul. talebani a kabul.

     

    AFGHANISTAN: LA DELEGAZIONE DEI TALEBANI È ARRIVATA A MOSCA

    (ANSA) - La delegazione dei Talebani (fuorilegge in Russia) è arrivata al President Hotel dove oggi si terrà la terza sessione di consultazioni nel formato Mosca. Lo ha riferito la TASS. La delegazione è guidata dal vice primo ministro del governo provvisorio dell'Afghanistan Mullah Abdul Salam Hanafi e comprende un certo numero di funzionari, tra cui il ministro degli esteri Ahmadullah Muttaqi. I rappresentanti talebani sono entrati nell'edificio senza rilasciare commenti.

    talebani social media 4 talebani social media 4 talebani social media 6 talebani social media 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport