
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
I PRODOTTI TIPICI ITALIANI: PASTA, FARINA E... KETAMINA - 100 CHILI DI DROGA SONO STATI SEQUESTRATI A NAPOLI: ERANO NASCOSTI TRA CONFEZIONI DI PASTA E FARINA ED ERANO DIRETTI A LOS ANGELES - LA KETAMINA È "L'INGREDIENTE" PRINCIPALE PER REALIZZARE LA COCAINA ROSA (LA "DROGA DEI RICCHI") CHE SUL MERCATO VIENE RIVENDUTA A 400 EURO AL GRAMMO...
(DIRE) - I militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, nei giorni scorsi, hanno sequestrato, in un centro di spedizione nell'area nord del capoluogo campano, oltre 100 kg di ketamina contenuta in alcuni pacchi diretti a Los Angeles, occultata in confezioni di prodotti culinari tipici del Made in Italy.
Le attività sono state condotte dai militari del Gruppo di Frattamaggiore che, nel corso di un controllo del territorio, hanno fatto accesso all'hub di logistica individuando, spiega una nota delle fiamme gialle, "tra i colli presenti, alcune spedizioni che, per luogo di destinazione e valore della merce dichiarata, risultavano sospette".
Esaminando il contenuto dei pacchi, anche con l'ausilio dell'unità cinofila, i militari "hanno rinvenuto, tra le derrate alimentari sigillate di pasta e farina, numerosi involucri di cellophane contenenti della sostanza stupefacente, classificata, da successive analisi di laboratorio, come ketamina. Il narcotico sequestrato, qualora immesso sul mercato internazionale, avrebbe fruttato alla criminalità diversi milioni di euro.
La ketamina, difatti, è spesso utilizzata come miscela per formare la 'cocaina rosa', conosciuta oggi come la 'droga dei ricchi', perché venduta fino a 400 euro al grammo. Il suo appeal - sottolineano le fiamme gialle - tra le nuove generazioni e il mix letale di effetti allucinogeni ne fanno una minaccia sociale di proporzioni enormi, alimentando un mercato illegale in rapida espansione".
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…