
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
I REALI INGLESI MEJO DEL VATICANO – L’“ECONOMIST” HA CALCOLATO CHE I WINDSOR PAGANO AL COMUNE DI LONDRA UNA TASSA IRRISORIA PER LA RESIDENZA DI BUCKINGHAM PALACE: APPENA 2.000 EURO L’ANNO, QUANTO UN TRILOCALE NELLA SPERDUTA PROVINCIA DEL REGNO UNITO – IL TRATTAMENTO DI FAVORE ALLA CASA DI RE CARLO III È DOVUTO ALL'INSERIMENTO DEL PALAZZO NELLA CATEGORIA DELLE PROPRIETÀ STORICHE…
gente davanti buckingham palace
(ANSA) - Suscita qualche polemica e molte perplessità sui media la rivelazione sulla tassazione comunale bassissima di cui continua a godere Buckingham Palace, maestosa residenza reale di rappresentanza di casa Windsor nel cuore di Londra, a paragone di milioni di banali abitazioni ordinarie del Regno Unito.
La reggia, stando ai calcoli dell'Economist, versa annualmente non più di 1828 sterline alla municipalità londinese di Westminster (poco più di 2000 euro), per la cosiddetta Council Tax: balzello che pende sua ciascuna casa del Regno, a carico di proprietari o inquilini. Una somma ridicola, secondo molti, pari a quella di un qualunque appartamento di 3 stanze a Blackpool, grigia città costiera del profondo nord dell'Inghilterra. E più bassa di di quanto richiesto a quasi a quasi metà dei sudditi residenti in abitazioni qualunque (il 46% del totale).
royal family (senza harry) al balcone di buckingham palace 2
Il trattamento riservato alla casa ufficiale di re Carlo III (dove peraltro il monarca non abita) è frutto dell'inserimento del palazzo nella categoria H - lontana dai costi imposti alle tantissime case londinesi di categoria A o B - per ragioni storiche o privilegi consolidati vecchi di decenni.
Non è dunque imputabile alla responsabilità del sovrano in carica, succeduto alla madre Elisabetta II meno di un anno e mezzo fa (e al momento convalescente per i postumi di un intervento chirurgico di routine alla prostata): sovrano a cui tuttavia qualcuno chiede conto ora dell'impegno verso uno snellimento delle strutture e dei costi di corte.
platinum party a buckingham palace 4
platinum party a buckingham palace
la regin e il principe carlo
arcobaleno sopra buckingham palace
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…