
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
IL VIRUS NON AMA L'ALCOL - I RICERCATORI DELL'OSPEDALE DI SHENZHEN, IN CINA, HANNO SCOPERTO CHE BERE CINQUE BICCHIERI DI VINO ROSSO A SETTIMANA RIDUCE IL RISCHIO DI CONTRARRE IL COVID DEL 17% - SECONDO I MEDICI E' MERITO DELL'ALTO CONTENUTO DI POLIFENOLO, UNA SOSTANZA GIA' NOTA PER I BENIFICI CONTRO IL RAFFREDDORE...
Dagotraduzione dal Mirror
Secondo un nuovo studio dello Shenzhen Kangning Hospital in Cina, che ha utilizzato i dati provenienti dal database britannico UK Biobank studiando le abitudini di consumo e la storia del Covid, bere vino rosso potrebbe ridurre il rischio di infezione da coronavirus.
Secondo la ricerca, il vino «ha avuto effetti protettivi» contro il Covid. Nello studio sono stati analizzati 473.957 soggetti, di cui 16.559 risultati positivi al Covid: un modello matematico ha poi preso in esame l’influenza delle diverse bevande alcoliche sul Covid. Gli scienziati hanno così scoperto che chi consuma cinque o più bicchieri di vino rosso a settimana ha un rischio inferiore del 17% di contrarre il virus. Secondo i medici è l’alto contenuto di polifenolo contenuto nel vino, una sostanza che aiuta anche contro l’influenza e altre condizioni respiratorie, a proteggerci.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…