DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
I RUSSI NON PERDONO OCCASIONE PER SPERNACCHIARE L’EUROPA –SUI SOCIAL DI KIRILL DMITRIEV, L'UOMO DI PUTIN CHE NEGOZIA CON GLI USA SULL'UCRAINA, PRENDE PER I FONDELLI L’UNIONE EUROPEA DOPO LE ULTIME MOSSE DI TRUMP: “LA GROENLANDIA SEMBRA COSA FATTA. L'UE CONTINUERÀ A FARE QUELLO CHE I VASSALLI FANNO MEGLIO: ‘MONITORARE LA SITUAZIONE’ E DIMOSTRARE I DOPPI STANDARD. PROSSIMO OBIETTIVO IL CANADA?”. POI RILANCIA E POSTA UNA FOTO DEL MONDO DIVISO IN TRE ZONE DIVISE TRA VLADIMIR PUTIN, DONALD TRUMP E XI JINPING…
Estratto dell’articolo di Rosalba Castelletti per “la Repubblica”
[…] Kirill Dmitriev non si lascia sfuggire l'occasione per irridere l'Unione Europea dopo che Donald Trump ha rilanciato le sue mire sulla Groenlandia. L'inviato presidenziale per la cooperazione economica, nonché negoziatore con gli Usa sull'Ucraina, twitta compulsivamente sul social network X.
Prima di tutto, una stoccata: «La Groenlandia sembra cosa fatta. L'Ue continuerà a fare quello che i vassalli fanno meglio: "monitorare la situazione" e dimostrare i doppi standard. Prossimo obiettivo il Canada?».
la mappa del mondo diviso tra vladimir putin donald trump e xi jinping di Kirill Dmitriev
Poi rilancia un'ironica mappa su come Trump si sarebbe diviso il mondo con il presidente russo e il leader cinese: a se stesso tutto l'emisfero occidentale; a Vladimir Putin l'Asia, l'Europa e parte dell'Africa; il resto a Xi Jinping. «L'era della ridefinizione delle mappe di influenza. E l'Ue sta "monitorando attentamente"», commenta.
[…] il corrispondente militare di Komsomolskaja Pravda Aleksandr Kots cavalca la paura della premier danese Mette Frederiksen che un eventuale intervento statunitense in Groenlandia faccia crollare la Nato: «Il presidente americano ha bisogno di sostegno. Andiamo, Donny, fate crollare la Nato!».
xi jinping donald trump vladimir putin
Il filosofo sovranista Aleksandr Dugin, invece, osserva che gli Stati Uniti hanno oramai abbandonato la «diplomazia di facciata» a favore della logica del più forte. «La cosa più "divertente" è che quando si tratta di qualsiasi altra nazione, una posizione del genere diventa automaticamente "aggressione", "imperialismo" e motivo di sanzioni».
kirill dmitriev 2
vladimir putin donald trump xi jinping
kirill dmitriev 4
[…]
DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER…
FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI…
FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA…
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…