Divashri Sinha per “Mumbai Mirror”
SOGNO
Tutti abbiamo fatto sogni sessuali. Che siano esotici, selvaggi, strani o romantici, c’è sempre un motivo per cui a un certo punto ci vengono a trovare. I sogni sono una finestra sull’inconscio, ma raramente significano esattamente ciò che pensiamo. Ad esempio, è possibile che un sogno profondamente erotico, non abbia alcuna reale implicazione sessuale. Quindi, se vi siete appena alzati dopo esservi intrattenuti in attività sessuali con la vostra preside, può darsi che semplicemente mal digeriate l’autorità.
TUTTI FACCIAMO SOGNI SESSUALI
Ci aiuta a capire qualcosa lo psichiatra Harish Shetty: «L’interpretazione dei sogni ha molte varianti, ma i parametri di base sono gli stessi. Il subconscio riporta a galla ciò che la mente ha registrato durante il giorno. Una libido insoddisfatta per via di vincoli sociali, qui troverà espressione. Gli adolescenti sono in piena tempesta ormonale e sono stimolati e facilmente eccitati da tutto ciò che è piacevole, anche solo un pensiero positivo. Di tutti gli istinti (mangiare, bere, dormire), la libido è l’unica cosa che si può consciamente negare.
erezione da sogno
Le immagini e i pensieri che ci spaventano di più sono quelli che la nostra mente giudica moralmente inadatti, il subconscio invece dà a questi pensieri immorali una possibilità di accettazione. Esistono poi i sogni di natura traumatica, che hanno radici in fatti realmente accaduti. Una volta ho trattato un paziente che aveva paura delle banane, del buio e di sposarsi. Alla fine abbiamo scoperto che da piccolo era stato brutalmente sodomizzato da suo zio».
I SOGNI SESSUALI SPESSO NON HANNO A CHE FARE CON IL SESSO
Sognate di fare sesso con il vostro migliore amico? Siete attratti da certe sue qualità e vorreste svilupparle. Sesso in pubblico? Se la folla in genere vi imbarazza, significa che temete il giudizio degli altri sulla vostra relazione. In sonno tradite il vostro partner? Se accade poco dopo il fidanzamento o il matrimonio, è solo la reazione a un enorme cambiamento di vita. Altrimenti può corrispondere a un sentimento di abbandono emotivo o di risentimento.
CONTROLLA I SOGNI
Sognate di fare sesso con una persona dello stesso stesso? Non è quasi mai quello che sembra. Significa che siete fieri dei vostri attributi maschili o femminili, è la celebrazione di una conquista più che una indicazione di desiderio sessuale. Infatti questo tipo di sogni è frequente nelle donne durante la gravidanza, quando il corpo è in modalità ultra-femminile.