• Dagospia

    I VELENI DI FERRONI – NEL PD, TRA I LETTIANI, È SCATTATO IL CAMPANELLO D’ALLARME DOPO L’ELEZIONE DI MATTEO ZUPPI A PRESIDENTE DELLA CEI. IL CARDINALE DI BOLOGNA HA SEMPRE DETTO: “BASTA ARMI”. E AL NAZARENO RIPETONO: “È UNO DEI FEDELISSIMI DEL PAPA, QUA SI RISCHIA UN RIBALTONE NEL PARTITO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Gianfranco Ferroni per “il Tempo”

     

    CARDINALE MATTEO ZUPPI BERGOGLIO CARDINALE MATTEO ZUPPI BERGOGLIO

    «Basta armi», ha sempre detto il cardinale di Bologna Matteo Zuppi che ora è diventato presidente della Cei, la Conferenza episcopale italiana.

     

    E nel Pd, tra i lettiani, è scattato il campanello d'allarme. I seguaci di Enrico Letta, draghiani di ferro e sostenitori della fornitura di sistemi di difesa (e di attacco) di ogni tipo all'Ucraina, avevano già alzato le antenne quando Graziano Delrio si era fatto notare per la sua posizione di cattolico fedele alla linea di Papa Francesco.

    ENRICO LETTA ENRICO LETTA

     

    «Zuppi è uno dei fedelissimi del pontefice», ripetono al Nazareno, «e qua si rischia un ribaltone nel partito. Enrico deve stare attento». E se lo dicono i suoi...

    enrico letta in mezzora in piu 2 enrico letta in mezzora in piu 2

    matteo maria zuppi 2 matteo maria zuppi 2 matteo maria zuppi 3 matteo maria zuppi 3 MATTEO ZUPPI E PAPA BERGOGLIO MATTEO ZUPPI E PAPA BERGOGLIO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport