• Dagospia

    I VELENI DI FERRONI - QUANTO È DURATO L’INCONTRO TRA VLADIMIR PUTIN E IL PRIMO MINISTRO AUSTRIACO KARL NEHAMMER? C’È CHI HA DETTO UN’ORA, SECONDO ALTRI TRE QUARTI D’ORA. STESSA COSA CON IL SILENZIO DI PAPA FRANCESCO NELLA TRASMISSIONE “A SUA IMMAGINE”: PER LA MAGGIORANZA SI È TRATTATO DI UN MINUTO. MA PER ALCUNI… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Gianfranco Ferroni per “Il Tempo”

     

    la regina elisabetta in collegamento con il royal london hospital 2 la regina elisabetta in collegamento con il royal london hospital 2

    LA REGINA ELISABETTA, NATA LO STESSO GIORNO DELLA CITTÀ ETERNA

    Pochi, nonostante l’età (della sovrana ma soprattutto della città), ci fanno caso: eppure la regina Elisabetta II e Roma festeggiano il loro compleanno nello stesso giorno, il 21 aprile.

     

     Anche scorrendo l’elenco dei tantissimi appuntamenti culturali del “Natale di Roma”, nemmeno un piccolo riferimento a questa simpatica coincidenza, utile per salutare una sovrana amatissima non solo nella sua terra: una dimenticanza del sindaco della capitale Roberto Gualtieri?

     

    PUTIN BERGOGLIO PUTIN BERGOGLIO

    ***

     

    CON PAPA E PUTIN L’ORA E’ UN’OPINIONE

    Quanto è durato l’incontro tra Vladimir Putin e il primo ministro austriaco Karl Nehammer? C’è chi ha detto un’ora, secondo altri tre quarti d’ora, ascoltando una radio erano solo trenta minuti: da ogni fonte informativa, un numero diverso. Stessa cosa con il silenzio di Papa Francesco nella trasmissione “A sua immagine”: per la maggioranza si è trattato di un minuto. Ma per alcuni sono stati 40 secondi.

     

    ***

     

    i maneskin al coachella 2 i maneskin al coachella 2

    IL SENSO DI GUCCI PER I MANESKIN (E NON SOLO)

    “I Maneskin infiammano il palco griffati Gucci”: anche dietro l’esibizione musicale in quel di Indio, in California, c’è l’ennesimo successo per Alessandro Michele, il direttore creativo del brand del gruppo Kering.

     

    Infatti, sono suoi i vestiti per il gruppo italiano più famoso nel mondo (ma che lui conosce da molto tempo). Michele poi nutre una passione “smodata” (è il caso di dirlo) per i Matia Bazar e per la stilista che ha curato il loro abbigliamento, Cinzia Ruggeri: non a caso la mostra allestita nel Macro romano per ricordarla vanta come main sponsor Gucci.

    la regina elisabetta in collegamento con il royal london hospital 1 la regina elisabetta in collegamento con il royal london hospital 1

     

    ***

     

    LA MOBILITA’ ELETTRICA DI FLORIS

    Al Maxxi si parlerà di “mobilità elettrica”, a cominciare dalla giornata del 21 aprile: giovedì sono attesi il ministro del Lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando, l’assessore capitolino “al traffico”, come si diceva una volta, Eugenio Patané.

     

    E poi il presidente di Motus-E Massimo Nordio, il direttore generale Unrae Andrea Cardinali, il segretario generale Fiom Michele De Palma, il presidente Anfia Paolo Scudieri. Tanti spazi per convegni dedicati con una particolarità: il popolare conduttore di La7 Giovanni Floris con uno spazio tutto per lui e Alessandra Todde, viceministro dello Sviluppo economico.

    alessandro michele di gucci alessandro michele di gucci maneskin coachella maneskin coachella i maneskin al coachella 6 i maneskin al coachella 6 BERGOGLIO PUTIN PADRE GEORG BERGOGLIO PUTIN PADRE GEORG i maneskin al coachella 3 i maneskin al coachella 3 i maneskin al coachella 4 i maneskin al coachella 4 i maneskin al coachella 1 i maneskin al coachella 1 PAPA BERGOGLIO E VLADIMIR PUTIN PAPA BERGOGLIO E VLADIMIR PUTIN i maneskin al coachella 5 i maneskin al coachella 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport