
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
A IBIZA C'È UN NUOVO PACHA – LA CATENA DI HOTEL E DISCOTECHE “PACHA GROUP”, CHE OLTRE ALLO STORICO LOCALE DI IBIZA HA PROPRIETÀ IN TUTTA EUROPA, È STATA ACQUISTATA PER 320 MILIONI DI EURO DALLA “FIVE HOLDING” DI DUBAI, DELL’IMMOBILIARISTA DI ORIGINI INDIANE KABIR MULCHANDANI – A CEDERE È STATO IL FONDO DI PRIVATE EQUITY “TRILANTIC CAPITAL PARTNERS”, GESTITO DA EX BANCHIERI DI LEHMAN BROTHERS, TRA CUI L’ITALIANO VITTORIO PIGNATTI MORANO…
Estratto dell’articolo di Al.G. per ilsole24ore.com
La nota catena di hotel e dell’entertainment Pacha Group di Ibiza è stata venduta per circa 320 milioni di euro alla Five Holding di Dubai, dell’immobiliarista alberghiero di origini indiane Kabir Mulchandani.
A cedere è il fondo di private equity Trilantic Capital Partners, gestito da alcuni ex banchieri di Lehman Brothers (tra cui l’italiano Vittorio Pignatti Morano), che aveva rilevato il gruppo Pacha nel 2017 dallo storico fondatore Ricardo Urgell.
Nel corso di quasi cinquant’anni, partendo dalla discoteca Pacha di Ibiza (più precisamente da Sitges), il gruppo è cresciuto nel settore alberghiero, della ristorazione e dell’entertainment con i marchi Lio, Destino, Casa Pacha. Un’espansione che è avvenuta in Spagna (Formentera, Barcellona, Maiorca) ma anche all’estero: Londra, Monaco di Baviera, Mykonos. […]
Secondo le indiscrezioni sulla compravendita – confermata in via informale anche al Sole 24 Ore, ma non ancora ufficializzata dalle parti – il fondo Trilantic manterrebbe proprietà e gestione delle attività di Lio, la catena di ristoranti-cabaret, e destinerebbe parte delle risorse incassate allo sviluppo del brand con aperture a Miami, Las Vegas e a Dubai all’interno del Five Lux Hotel dell’imprenditore Mulchandani, con cui verrebbe avviata dunque una vera e propria partnership.
Alla Five Holding del cinquantenne immobiliarista convertito all'hôtellerie andrebbe il resto delle attività di Pacha Group, nell’ambito di un piano di crescita nell’Europa mediterranea preannunciato dall’imprenditore dopo i successi a Dubai. Target principale: la clientela dei millennials […]
ibiza pacha 5
Kabir Mulchandani
ibiza pacha 4
ibiza pacha 3
ibiza pacha 2
ibiza pacha 7
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…