DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Estratto dell’articolo di Paolo Tomaselli per www.corriere.it
[…]
Donnarumma: 7
L’Italia è tranquilla solo quando il pallone è tra le sue mani. Ipnotizza Embolo, viene tradito dalla deviazione di Mancini, rimedia alla grande su Rieder, sfiora pure il tiro di Vargas. L’unico all’altezza della sua fama, dalla prima all’ultima partita. Capitano solitario.
Di Lorenzo: 4
Visto che per Spalletti è come un figlio, calcisticamente parlando, allora si può parlare di un caso di nepotismo in piena regola. Quattro partite, una peggio dell’altra.
Mancini: 4
L’abbraccio pre partita con l’eroe di Berlino Marco Materazzi, suo idolo, non gli trasmette nulla. Da brividi con o senza pallone, sfortunato nella deviazione sul primo gol.
Bastoni: 5
Torna sul centro sinistra, ma è dura essere a proprio agio in questa Italia. E tracce di leadership non se ne vedono.
Darmian: 4
Sempre in ritardo, è irriconoscibile come tutti gli interisti.
Cristante: 4
Concentrazione e ritmi già da villaggio vacanze. Dà troppa libertà a Xhaka e anche a Vargas sul raddoppio.
Fagioli: 4,5
Semina qualche speranza con un paio giocate degne di questo nome, compresa quella che porta all’auto-palo di Schar. Ma in fase difensiva è fragile e svagato: avrebbe bisogno di sostegno, che non c’è. Ma il futuro, nel vuoto generale, può essere suo.
Barella: 4
Toccato duro da Freuler nei primi minuti, poi lo lascia scappare nel primo gol. L’unico guizzo che trova è lo scavetto su punizione nel primo tempo. Anche lui è la brutta copia di quello nerazzurro. Troppo brutto per essere vero.
Chiesa: 4
Un dribbling e un tiro nel primo tempo. Tutto qui. Non tiene un pallone, non ha un guizzo. Ripensando agli ottavi di tre anni fa, che malinconia.
Scamacca: 4
Deve avere le tasche bucate perché perde palloni con una facilità inspiegabile. E per recuperarne uno ci mette 50’. Imbarazzante. E il palo è in fuorigioco.
El Shaarawy: 4
Buttato dentro senza aver giocato un minuto, si chiederà dov’è capitato. Spaesato.
Zaccagni: 5
I miracoli sono finiti, in un’Italia senza elettricità, non ci sono più interruttori da schiacciare all’ultimo secondo come contro la Croazia.
Retegui: 5
Almeno corre, anche se a vuoto. Dal punto di vista dell’impegno sicuramente è uno dei meno peggio.
Spalletti: 3
Fiumi di parole per presentare un’Italia svuotata di qualsiasi significato, tecnico, tattico e morale. Fallimento su tutta la linea.
[…]
luciano spalletti svizzera italia MEME SVIZZERA ITALIA MEME SVIZZERA ITALIA MEME SVIZZERA ITALIA gianluigi donnarumma SVIZZERA ITALIAMEME SVIZZERA ITALIA SVIZZERA ITALIA meme svizzera italia. 13meme svizzera italia. 1meme svizzera italia. 2meme svizzera italia. 3meme svizzera italia. 4meme svizzera italia. 5meme svizzera italia. 6meme svizzera italia. 7meme svizzera italia. 9meme svizzera italia. 10meme svizzera italia. 11meme svizzera italia. 12SVIZZERA ITALIA SVIZZERA ITALIA SVIZZERA ITALIA svizzera italia 2
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…