• Dagospia

    IGNAZIO, GUARDATI ALLO SPECCHIO! – SOTTO-MARINO TORNA A BABBO MORTO SULL’OSPITATA DEI CASAMONICAS A “PORTA A PORTA”: “IO MI VERGOGNO CHE LA RAI LI ABBIA PORTATI COME FOLKLORE NEI NOSTRI SALOTTI” – SICURO DI NON AVERE PROPRIO ALTRO DI CUI VERGOGNARSI?


     
    Guarda la fotogallery

    Da il “Corriere della Sera”

     

    Una vergogna per la tv di Stato, basta ridicolizzare la Capitale. Io mi vergogno che la Rai abbia portato come folklore nei nostri salotti questo tipo di famiglia: questa non è Roma e non lo sarà». Ignazio Marino, sindaco di Roma, torna sulla contestata puntata di «Porta a porta» che Bruno Vespa ha dedicato al funerale del capofamiglia dei Casamonica. 

    ignazio marino alla manifestazione antimafia di piazza don bosco ignazio marino alla manifestazione antimafia di piazza don bosco


    Lo fa intervistato da Giovanni Floris in «Di martedì» su La7 : «Appena insediato in Campidoglio dissi subito che c’era la mafia, ma per il prefetto che c’era prima il problema non esisteva». Sul funerale Casamonica: «Mi rifiuto di definirlo folklore, sicuramente la definizione di mafia la devono dare i magistrati. C’è stata un’ inchiesta fatta da un prefetto, una persona per bene, Franco Gabrielli, che ha detto che c’è stata una mancanza di comunicazione tra le forze dell’ordine».

     

    E ancora: «Credo che le parole abbiano un peso e tutte le istituzioni devono avere la stessa forza nel contrasto alle attività criminali. Roma è la capitale d’Italia e non la possiamo ridicolizzare».

    ignazio marino alla manifestazione antimafia capitale ignazio marino alla manifestazione antimafia capitale

     

    Sempre ieri, Giancarlo Leone, direttore di Raiuno , è stato ascoltato dalla commissione di Vigilanza Rai sulla trasmissione di Bruno Vespa andata in onda la settimana scorsa: «Porta a porta ha seguito una linea rigorosa, in grado di fornire agli spettatori una lettura completa e corretta degli avvenimenti. Per questo sono stati trattati tutti gli argomenti più spinosi con trasparenza e completezza, senza fare sconti di alcun genere e nessuna concessione al folklore».

    PORTA A PORTA - PUNTATA SUI CASAMONICA PORTA A PORTA - PUNTATA SUI CASAMONICA

     

    Leone ha anche chiarito che «la presenza in studio dei Casamonica non ha comportato alcun onere per l’azienda». Ovvero non sono stati pagati gettoni di presenza. Per Leone «Porta a porta ha ritenuto che non andasse rimosso il vulnus che ha macchiato la Capitale, ma che al contrario andasse raccontato». Il Movimento Cinque Stelle ha parlato di «spiegazioni non convincenti». 

    VESPA CASAMONICA BY MANNELLI VESPA CASAMONICA BY MANNELLI VAURO CASAMONICA CASA VESPA VAURO CASAMONICA CASA VESPA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport