• Dagospia

    LA TRANSIZIONE ECOLOGICA PUÒ ATTENDERE: IL 2023 È STATO UN ANNO DA RECORD PER IL TRAFFICO AEREO, CON PIÙ DI 197 MILIONI DI PASSEGGERI CHE HANNO USUFRUITO DEGLI AEROPORTI ITALIANI, CON UN INCREMENTO DEL 20% RISPETTO AL 2022 – LO SCALO DI FIUMICINO, A ROMA, SI CONFERMA AL PRIMO POSTO PER TRAFFICO PASSEGGERI, CON CIRCA 40,3 MILIONI E UNA QUOTA DEL 20,4%...


     
    Guarda la fotogallery

    aeroporto di fiumicino aeroporto di fiumicino

    (ANSA) - Nel 2023 sono stati oltre 197 milioni i passeggeri che hanno usufruito dei servizi trasporto aereo negli aeroporti italiani da rotte nazionali e internazionali, segnando un incremento del 20% rispetto al 2022. Lo rende noto l'Enac precisando che sono stati superati i dati di traffico rispetto al periodo pre-Covid con una variazione di +2% tra il 2019 e il 2023.

     

    L'aeroporto di Roma Fiumicino si conferma al primo posto per traffico passeggeri con circa 40,3 milioni e una quota del 20,4%. "La voglia di tornare a volare e superare le criticità economiche e sociali del periodo pandemico - commenta il Presidente Enac Pierluigi Di Palma - è ulteriormente confermata dall'aumento del numero dei passeggeri e dalla ripresa del traffico aereo nel 2023, tendenza consolidata anche nei primi mesi di quest'anno.

    fiumicino sciopero 3 fiumicino sciopero 3

     

    Il trasporto aereo è in asset sempre più importante per il Paese e si inserisce in un trend di crescita e innovazione tecnologica, sostenibile e green, della nuova mobilità aerea avanzata, il presente e il futuro del trasporto aereo".

    aeroporto di fiumicino aeroporto di fiumicino fiumicino sciopero 2 fiumicino sciopero 2 fiumicino sciopero fiumicino sciopero area tamponi a fiumicino 5 area tamponi a fiumicino 5 area tamponi a fiumicino 7 area tamponi a fiumicino 7 TAXI ALL AEROPORTO DI FIUMICINO TAXI ALL AEROPORTO DI FIUMICINO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport