• Dagospia

    IL 2024 SARÀ UN ALTRO ANNO DI MERDA PER L’ECONOMIA GLOBALE – SECONDO LE GRANDI BANCHE, LA CRESCITA MONDIALE IL PROSSIMO ANNO RALLENTERÀ, SCHIACCIATA COM’È TRA I TASSI DI INTERESSE ANCORA ALTI E L’INFLAZIONE CHE NON SCENDE ABBASTANZA. MA GLI ANALISTI RITENGONO SCARSE LE POSSIBILITÀ DI UNA RECESSIONE, QUANTOMENTO IN USA E CINA. L’EUROPA, INVECE, POTREBBE REGISTRARE UN RALLENTAMENTO (TE PAREVA)


     
    Guarda la fotogallery

    Traduzione da Reuters

     

    recessione e1548258663644 1 recessione e1548258663644 1

    Alcune grandi banche prevedono un rallentamento della crescita globale nel 2024, schiacciata dai tassi di interesse elevati, dall'aumento dei prezzi dell'energia e dalle incertezze delle due maggiori economie mondiali (Usa e Cina), ma ritengono scarse le possibilità di una recessione.

     

    Secondo un sondaggio Reuters condotto tra gli economisti, l'economia globale dovrebbe crescere del 2,9% quest'anno, per poi rallentare al 2,6% nel 2024. Mentre l'economia globale potrebbe evitare una recessione, l'Europa e il Regno Unito potrebbero registrare un lieve rallentamento, secondo il sondaggio.

    ITALIA RECESSIONE 5 ITALIA RECESSIONE 5

     

    Un atterraggio morbido per gli Stati Uniti è ancora previsto, anche se l'incertezza sul percorso di politica monetaria della Federal Reserve offusca le prospettive. Nel frattempo, la crescita della Cina dovrebbe indebolirsi a causa dei problemi del settore immobiliare e della domanda globale in calo.

    GERMANIA - ECONOMIA IN CRISI GERMANIA - ECONOMIA IN CRISI disoccupazione crisi disoccupazione crisi

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport