• Dagospia

    IL BALTICO STA DIVENTANDO INCANDESCENTE – LA RUSSIA STA INTENSIFICANDO LA DIFESA DEI CONFINI NORD OCCIDENTALI, DOPO L‘INGRESSO DELLA FINLANDIA NELLA NATO – E INTANTO, IL MINISTRO DELLA DIFESA, SERGEI SHOIGU, È VOLATO A MINSK DA LUKASHENKO PER “FARE IL PUNTO” SUL GRUPPO TATTICO REGIONALE CONGIUNTO. IL DITTATORE BIELORUSSO STA “OSPITANDO” MIGLIAIA DI SOLDATI DI PUTIN, E, FORSE, ANCHE ARMI TATTICHE NUCLEARI…


     
    Guarda la fotogallery

    vladimir putin vladimir putin

    1. MOSCA RAFFORZA DIFESA AEREA CONTRO LA FINLANDIA NELLA NATO

    (ANSA) - La Russia ha intensificato la difesa dei suoi confini nord-occidentali in seguito all'ingresso della vicina Finlandia nella Nato: lo ha detto il comandante delle forze militari russe di difesa aerea e missilistica in un'intervista pubblicata oggi, come riportano i media russi.

     

    "In queste condizioni, le truppe di difesa aerea stanno esercitando la protezione del confine di Stato nel nord-ovest in conformità con l'aumento del livello di minaccia", ha dichiarato Andrei Demin, vice comandante delle Forze aerospaziali russe, al quotidiano Krasnaya Zvezda, gestito dal ministero della Difesa di Mosca. 

     

    aleksandr lukashenko vladimir putin 3 aleksandr lukashenko vladimir putin 3

    2. SHOIGU DA LUKASHENKO PER FARE IL PUNTO SUL GRUPPO CONGIUNTO

    (ANSA) - Il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu è oggi a Minsk per un incontro con il presidente bielorusso Alexander Lukashenko. Lo riporta l'agenzia BelTa. Dopo gli ultimi negoziati con Vladimir Putin, Lukashenko e Shoigu avevano programmato l'incontro "con un team di esperti per discutere le questioni di sicurezza bielorusse", scrive l'agenzia di stampa citando le parole di Lukashenko sulla visita del ministro russo.

     

    ingresso della finlandia nella nato ingresso della finlandia nella nato

    I due hanno parlato della questione dell'addestramento al combattimento e dell'interoperabilità del gruppo tattico regionale congiunto Russia-Bielorussia. "Vi sono grato per il fatto che mantenete qui diverse migliaia di militari russi, nonostante tutte le complessità. Abbiamo aderito a questo processo nella misura richiesta. E stiamo addestrando questi ragazzi insieme ai vostri ufficiali e stiamo realizzando l'interoperabilità delle truppe", ha detto il leader bielorusso.

    l ingresso di svezia e finlandia nella nato russia 1 l ingresso di svezia e finlandia nella nato russia 1 VERTICE NATO MADRID - ERDOGAN TOGLIE LIL VETO A SVEZIA E FINLANDIA VERTICE NATO MADRID - ERDOGAN TOGLIE LIL VETO A SVEZIA E FINLANDIA VERTICE NATO MADRID - ERDOGAN TOGLIE LIL VETO A SVEZIA E FINLANDIA VERTICE NATO MADRID - ERDOGAN TOGLIE LIL VETO A SVEZIA E FINLANDIA soldati finlandesi soldati finlandesi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport