ARTICOLI CORRELATI
PERCHE GIORGIA MELONI E COSI INCAZZATA CON LA 'TALPA' CHE HA SPIFFERATO AI GIORNALI IL BLITZ SULLA .
DAL CENTRODESTRA INDICAZIONE SCHEDA BIANCA SU CONSULTA
GIORGIA MELONI - CONFINDUSTRIA
(ANSA) - Nella seduta odierna l'indicazione del centrodestra, a quanto confermano fonti di diversi partiti di maggioranza, è di votare scheda bianca sul giudice costituzionale.
SCHLEIN,SULLA CONSULTA L'AVENTINO LO FA LA MAGGIORANZA
(ANSA) - "Fin qui con la prima forza d'opposizione si sono rifiutati di dialogare su una delle massime garanzie costituzionali. L'Aventino lo stanno facendo loro. Nessuno può arrogarsi il diritto di sentirsi proprietario dei massimi organi costituzionali ed è quindi doveroso un confronto" con le opposizioni.
Francesco Saverio Marini
Così la leader del Pd, Elly Schlein, rivolgendosi alle forze di maggioranza sull'imminente voto per la Consulta, a margine della presentazione del rapporto Gimbe sul servizio sanitario nazionale.
SCHLEIN, SU CONSULTA HA RETTO ARGINE DELLE OPPOSIZIONI
(ANSA) - Con la scelta comune delle opposizioni di non votare per il giudice della Corte costituzionale, ha retto l'argine delle opposizioni? "Certamente sì, perché condividiamo Il fatto che siamo di fronte a una forzatura ingiustificata senza che sia stato cercato il dialogo necessario". Così la leader del Pd, Elly Schlein rispondendo ai giornalisti a margine della presentazione del rapporto Gimbe sul servizio sanitario nazionale.
AL VIA SEDUTA SU GIUDICE CONSULTA, VERSO OTTAVA FUMATA NERA
GIORGIA MELONI SI INCAZZA CON I PARLAMENTARI DI FDI IN CHAT
(ANSA) - E' iniziata la prima chiama della seduta comune del Parlamento convocata per l'elezione di un giudice della Corte costituzionale, giudice che manca al plenum della Consulta dal novembre 2023, quando concluse il proprio mandato la presidente Silvana Sciarra. Dopo sette scrutini andati a vuoto, lo scrutinio odierno richiederebbe 363 voti per eleggere il giudice, vale a dire i tre quindi dei parlamentari.
Ma si va verso una nuova fumata nera, l'ottava, visto che le opposizioni hanno annunciato che non parteciperanno al voto e la maggioranza ha ufficializzato l'indicazione della scheda bianca. Dal Pd a Avs passando per Iv confermata la linea di non rispondere all'appello e non ritirare la scheda. Alcuni parlamentari di minoranza non parteciperanno affatto alla seduta.
elly schlein
LA GIORGIA DI LOTTA E QUELLA DI GOVERNO - VIGNETTA BY ELLEKAPPA VIGNETTA DI ALTAN SUL CHIODO CHE HA PARALIZZATO LA RETE FERROVIARIA ITALIANA LE PROMESSE DI GIORGIA MELONI - MEME BY 50 SFUMATURE DI CATTIVERIA GIORGIA MELONI CONSULTA – VIGNETTA DI ELLEKAPPA