• Dagospia

    “IL CALCIO ITALIANO E’ A UN LIVELLO MOLTO BASSO”. PAROLA DI PASQUALE BRUNO, DETTO ‘O ANIMALE: “L'ALTRA SERA MI SONO IMBATTUTO NELLA SFIDA DELLA NOSTRA UNDER 21 CON LA NORVEGIA. DOPO DIECI MINUTI AVEVO GIÀ CAMBIATO CANALE” – L’EX DIFENSORE DEL TORO MANDA UN MESSAGGIO A JURIC: “DOVREBBE ALTERNARE VIDEO DI TATTICA A VIDEO DELLE NOSTRE SFIDE CON LA JUVE: SE I RAGAZZI, SOPRATTUTTO CHI ARRIVA DA FUORI, SI RIVEDE COME GIOCAVAMO IO O POLICANO, FORSE SI VINCE”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Guglielmo Buccheri per “la Stampa”

     

    PASQUALE BRUNO PASQUALE BRUNO

    (...)

    Il calcio italiano le piace?

    «No. Scriva pure che il nostro livello è basso, molto basso».

     

    Dentro al calcio italiano c'è un Toro in cerca di una identità ben precisa: basta galleggiare, serve alzare l'asticella delle ambizioni.

    «Il Toro può, anzi deve, arrivare almeno al settimo posto che vuol dire Conference League: in un contesto dove non vedo fenomeni o squadre tanto superiori, sarebbe un vero peccato non chiudere il terzo anno di Juric in panchina con il pass per le coppe».

    PASQUALE BRUNO PASQUALE BRUNO

     

    (...)

    Juric l'ha capito?

    «L'ha capito a tal punto che mi sentirei di dire che siamo aggrappati a lui: urla, si arrabbia, ci tiene. A volte esagera, ma è vivo».

     

    Buongiorno sia l'unico intoccabile: parole del tecnico granata nell'ultima chiacchierata di stagione

    Pasquale Bruno Baggio Pasquale Bruno Baggio

    «Di Buongiorno mi fido, ad occhi chiusi: viene da una famiglia di tifosi del Toro, deve trasmettere i giusti valori ai compagni. Può farlo, è un leader».

     

    Schuurs accompagna gli amici in arrivo dall'Olanda a Superga.

    «Schuurs è sveglio, in campo si vede: deve restare. E come lui quella che può costituire l'ossatura della squadra. Siamo nelle mani del patron».

    Giocare ad uomo è un pregio o un limite?

    «Mi piace vedere Juric chiedere una marcatura così, anche a tutto campo: mi riporta ai miei tempi, a quando non si lasciava un centimetro di campo all'avversario».

    Pasquale Bruno Pasquale Bruno

     

    Europa. E, poi?

    «Regalateci un derby, almeno uno: non si può andare avanti dimenticandoci quando è stata l'ultima gioia. Al Filadelfia, Juric dovrebbe alternare video di tattica a video delle nostre sfide con la Juve: se i ragazzi, soprattutto chi arriva da fuori, si rivede come giocavamo io o Policano, forse si vince».

     

    Calcio italiano al di sotto della media accettabile: conferma quanto detto prima? «Confermo e sottoscrivo. L'altra sera mi sono imbattuto nella sfida della nostra Under 21 con la Norvegia: dopo dieci minuti avevo già cambiato canale». 

    PASQUALE BRUNO VAN BASTEN PASQUALE BRUNO VAN BASTEN Pasquale Bruno Pasquale Bruno

     

    PASQUALE BRUNO PASQUALE BRUNO PASQUALE BRUNO PASQUALE BRUNO Pasquale Bruno, 1991, derby di Torino Pasquale Bruno, 1991, derby di Torino pasquale bruno pasquale bruno PASQUALE BRUNO PASQUALE BRUNO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport