• Dagospia

    IL CALDO ESTIVO FINO A QUANDO DURERÀ? AL NORD PERTURBAZIONI DA MARTEDÌ PROSSIMO: IL CALDO ANTICICLONICO DI ORIGINE AFRICANA STA PROVOCANDO UN RIALZO DELLE TEMPERATURE IN TUTTE LE REGIONI, CHE PROSEGUIRÀ FINO AL PROSSIMO WEEKEND. DA MARTEDÌ, GIORNO DELL'EQUINOZIO D'AUTUNNO, INIZIERANNO LE PRIME PERTURBAZIONI AL NORD…


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

     

    mare caldo mare caldo

    In questi giorni l'Italia (ma anche l'Europa) è interessata da un campo anticiclonico di origine africana che sta provocando un rialzo termico non poco indifferente. Le temperature massime registrano valori sopra la media di quasi 6 C e di oltre 10 C in Europa. Quanto durerà? Secondo le previsioni, si protrarrà fino al prossimo weekend.

     

    I meteorologi avvisano che sabato l'estate sarà ancora padrona dell'Italia con bel tempo prevalente. Il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso al Centro-Sud, con più nubi o a tratti coperto al Nord (specie sul Triveneto e sui settori prealpini). Le temperature misureranno valori massimi fino a 30 C al Centro-Sud, qualche grado in meno invece al Nord per via di una maggior presenza della nuvolosità.

     

    CORONAVIRUS AL MARE CALDO ESTATE CORONAVIRUS AL MARE CALDO ESTATE

    Domenica seguirà lo stesso iter di sabato, continuerà ad essere ben soleggiato al Centro-Sud con temperature fino a 30 C, specie in Toscana e Lazio (come a Firenze e Roma), sempre meno caldo al Nord per la presenza di molte nubi ( 25-26 C a Torino e Milano), soprattutto al Nordovest dove tra l'altro si potranno avere delle precipitazioni sui rilievi.

     

    Con l'inizio della prossima settimana, e soprattutto da martedì 22, giorno dell'equinozio, giungerà dopo tanto tempo una perturbazione atlantica.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport