• Dagospia

    CHE CATA-ROGNA PER SANCHEZ! IL CAPO DEI SEPARATISTI CATALANI CARLES PUIGDEMONT, RICERCATO DALLA GIUSTIZIA SPAGNOLA E IN ESILIO IN BELGIO, DETTA LE CONDIZIONI PER SOSTENERE IL LEADER SOCIALISTA E FORMARE UN GOVERNO - DOPO IL VOTO DEL 24 LUGLIO, IL PARTITO INDIPENDENTISTA È DECISIVO PER NON TORNARE ALLE URNE. PUIGDEMONT CHIEDE L’AMNISTIA PER GLI INDIPENDENTISTI E...


     
    Guarda la fotogallery

    Da Ansa.it

     

    sanchez puigdemont sanchez puigdemont

    l leader catalano Carles Puigdemont, in esilio in Belgio, ha detto di esigere l'amnistia per gli indipendentisti catalani in cambio del suo appoggio all'investitura di Pedro Sanchez a primo ministro in Spagna.

     

     

       "Davanti alla criminalizzazione di una lingua e di una cultura il referendum è stata una risposta legittima del popolo catalano, partiti che vogliono negoziare con noi dovranno garantire riconoscimento e rispetto della legittimità democratica dell'indipendentismo catalano", ha detto l'eurodeputato e leader catalano in una conferenza stampa a Bruxelles convocata il giorno dopo l'incontro con la vice premier e la leader di Sumar Yolanda Diaz.

     

    yolanda diaz puigdemont yolanda diaz puigdemont

     

        "Se ci sarà un accordo, dovrà trattarsi di un accordo storico. Il governo deve prendersi un impegno che nessun regime o governo spagnolo si è mai assunto prima dalla caduta di Barcellona l'11 settembre 1714", spiega Puigdemont.

    SANCHEZ PUIGDEMONT SANCHEZ PUIGDEMONT

     

    (…)  

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport