• Dagospia

    IL CARNEVALE DI SCIACCA FINISCE IN TRAGEDIA: UN BAMBINO DI 4 ANNI CADE DAL CARRO E MUORE - NON È ANCORA CHIARO SE GLI SIA STATO FATALE L’URTO A TERRA O SE PER UNA TRAGICA FATALITÀ IN QUEL MOMENTO IL TRATTORE SIA RIPARTITO SCHIACCIANDOLO. L’ESATTA DINAMICA DELL’INCIDENTE È ANCORA DA RICOSTRUIRE…


     
    Guarda la fotogallery

    Salvo Toscano per corriere.it

     

    carnevale di sciacca carnevale di sciacca

    La tragedia si abbatte sul Carnevale di Sciacca. Venerdì sera, il 21 febbraio, era la serata dell’allegria, quella della prima sfilata dei carri nella città dell’Agrigentino. Ma si è trasformata presto in un incubo quando un bambino di quattro anni, Salvatore Sclafani, è caduto giù da un carro allegorico rimanendo ucciso. Vana la corsa in ambulanza all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca. La manifestazione di ieri sera a quel punto è stata interrotta.

     

    L’episodio tragico ha avuto luogo in via Incisa dove si trovava il carro «Volere volare» dell’associazione «E ora li femmi tu». Secondo una prima ricostruzione, il bambino era stato messo sul carro, forse per fare una fotografia, ma è caduto. Non è ancora chiaro se gli sia stato fatale l’urto a terra o se per una tragica fatalità in quel momento il trattore sia ripartito schiacciandolo. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire. I poliziotti del commissariato di Sciacca, subito intervenuti sul posto, indagano e la procura di Sciacca ha aperto un’inchiesta.

    carnevale di sciacca carnevale di sciacca

     

     

    La città di Sciacca è sconvolta. Il sindaco Francesca Valenti ha trascorso la notte in ospedale, accanto ai familiari di Salvatore straziati dal dolore. Il Carnevale della città dell’Agrigentino ha una lunga e sentita tradizione, è uno dei più importanti della Sicilia. Adesso si valuterà il da farsi rispetto al programma dei festeggiamenti dopo la tragedia.

    carnevale di sciacca carnevale di sciacca

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport