• Dagospia

    C’È SCALA E SOTTOSCALA – I MILANESI CHE PASSANO IN PIAZZA DELLA SCALA, DA GIORNI, SI CHIEDONO PERCHÉ LA FACCIATA DEL TEATRO, SIMBOLO DELLA SOBRIETÀ MENEGHINA, DEBBA ESSERE BRUTALIZZATA DA UNA SCULTURA DAL TITOLO “BIG BALLERINA”, SPONSORIZZATA DA “A2A” – PROPRIO SUL SITO DI “A2A”, ANNA OLKHOVAIA, SEDICENTE ESPERTA DI DANZA, ORMAI IN PIANTA STABILE SULLE LOCANDINE DELLA SCALA, CURA UNA SERIE DI PODCAST SULLA DANZA E IL TEATRO – E CHI È ANNA OLKHOVAIA? LA FIDANZATA DEL SOVRINTENDENTE DOMINIQUE MEYER!


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT

     

    opera big ballerina - teatro alla scala opera big ballerina - teatro alla scala

    I milanesi che passano in piazza della Scala, da alcuni giorni, si chiedono perché la facciata del Teatro, simbolo della sobrietà meneghina, debba essere brutalizzata da una scultura dell'artista Angelo Bonello dal titolo 'Big Ballerina'.

     

    Il sindaco Beppe Sala, uscendo di fronte al Teatro, dal Comune, ogni giorno si sarà chiesto il motivo di questo ennesimo graffio al luogo simbolo dei milanesi.

     

    Ma c'è di più, nei primi giorni il sovrintendente francese aveva fatto pure rimuovere, per meglio far risaltare quest'opera imperdibile, le bandiere d'Italia e d'Europa... immaginatevi se un sovrintendente italiano facesse togliere le bandiere di Francia e Europa all'Operà di Parigi!

     

    DOMINIQUE MEYER ANNA OLKHOVAIA DOMINIQUE MEYER ANNA OLKHOVAIA

    Poi gli è stato fatto notare che forse era irrituale ed allora la toppa si è rivelata peggiore del buco, le ha fatte rimettere ma, non volendo 'disturbare' il capolavoro, ha chiesto di spostarle di lato, come fossero di serie B...

     

    Dal Teatro non trapelano indiscrezioni su quanto sia costata allo sponsor A2A l'installazione e se la Scala abbia percepito un lauto compenso per questa eccezione alquanto discutibile.

     

    Sul sito di A2A non si capisce molto ma a ben guardare si scopre che, mentre il sovrintendente Dominique Meyer concede la sacra terrazza della Scala ad A2A, Anna Olkhovaia, sedicente esperta di danza, che compare ormai in pianta stabile come mimo, coreografa ed altro ancora sulle locandine della Scala, cura una serie di podcast sulla danza e il teatro proprio per A2A.

    ANNA OLKHOVAIA ANNA OLKHOVAIA

    E chi è Anna Olkhovaia: la fidanzata di Dominique Meyer!

    PODCAST SU DANZA E TEATRO DI ANNA OLKHOVAIA SUL SITO DI A2A PODCAST SU DANZA E TEATRO DI ANNA OLKHOVAIA SUL SITO DI A2A

    Sono solo questioni di opportunità... quelle di Meyer e famiglia.

    opera big ballerina - teatro alla scala opera big ballerina - teatro alla scala Angelo Bonello Angelo Bonello ANNA OLKHOVAIA ANNA OLKHOVAIA DOMINIQUE MEYER ANNA OLKHOVAIA DOMINIQUE MEYER ANNA OLKHOVAIA opera big ballerina - teatro alla scala opera big ballerina - teatro alla scala opera big ballerina - teatro alla scala opera big ballerina - teatro alla scala opera big ballerina - teatro alla scala opera big ballerina - teatro alla scala

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport