• Dagospia

    IL CASUS BELLI DELLA FRATTURA GRILLO-CONTE? NINA MONTI - QUANDO BEPPE MAO HA PRETESO E OTTENUTO, COME CAPO DELLA COMUNICAZIONE DEL M5S, LA CANTAUTRICE ORGANIZZATRICE DEL SUO NUOVO BLOG, E’ PARTITO IL CANNONEGGIAMENTO MEDIATICO DI CASALINO - FIGLIA DI UN PAROLIERE DI PATTY PRAVO, L’ELEVATO LE HA AFFIDATO IL RILANCIO DEL MOVIMENTO. MA L’EX PREMIER VORREBBE RIAFFIDARE L’INCARICO A ROCCO CASALINO…


     
    Guarda la fotogallery

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/vera-storia-fallito-golpe-anti-grillo-orchestrato-274706.htm

     

     

    Giuseppe Alberto Falci per corriere.it

     

    Non c’è solo la presenza ingombrante di Beppe Grillo a frenare Giuseppe Conte.

    grillo conte grillo conte

     

    C’è anche altro che ha acuito la distanza fra l’ex comico e l’ex presidente del Consiglio. In particolare, una figura cui il Garante del Movimento assegna ormai un’importanza tale da essere soprannominata — come sussurra un parlamentare che ha chiesto l’anonimato — «la Casalina di Beppe».

     

    Si tratta di Nina Monti, cantautrice romana, figlia dell’ex paroliere Maurizio, che scrisse per Patty Pravo alcuni dei suoi grandi successi: «Pazza Idea», «Per una bambola», «Come un Pierrot».

     

    nina monti nina monti

    Monti, da quando i Cinquestelle sono entrati al governo con Mario Draghi, guida l’ufficio di comunicazione dei pentastellati.

     

    Grillo infatti le ha affidato l’arduo compito di rilanciare un Movimento che negli ultimi anni ha fatto una serie di giravolte nel segno del governismo. Ora però l’ex comico le ha chiesto di «costruire un mondo nuovo, con nuove parole». Una mossa, quella di Grillo, che ha di fatto ridimensionato quel Rocco Casalino che è stato il regista della «war room» di Conte ai tempi di Palazzo Chigi.

     

    giuseppe conte e rocco casalino giuseppe conte e rocco casalino

    E dunque il duello «Beppe contro Giuseppe» ruota anche attorno a questa cantautrice, figlia d’arte, che non appena ha messo piede dentro gli uffici della comunicazione del Movimento, ha iniziato a dire che occorre puntare tutto sullo sostenibilità ambientale, sulla transizione ecologica, sulle battaglie storiche delle Cinque Stelle. Temi che il Garante non intende lasciare per strada e che da ora in avanti Monti inietta giornalmente quando si confronta con la staff e con i parlamentari.

     

    rocco casalino e giuseppe conte rocco casalino e giuseppe conte

    La cantautrice romana già da qualche anno affianca il fondatore del Movimento, nella confezione del blog, curandone i testi e le immagini. Ed è sempre lei che affianca Grillo nei numerosi appuntamenti che il comico fa in giro per l’Italia.

    nina monti nina monti nina monti nina monti conte grillo conte grillo VIGNETTA VAURO GRILLO VIGNETTA VAURO GRILLO nina monti nina monti nina monti nina monti nina monti nina monti conte grillo conte grillo

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport