• Dagospia

    I SINISTRATI VINCONO LA "GUERRA IDEOLOGICA" DI TOPOLINO - IL CEO DI DISNEY BOB IGER HA RESPINTO L'OFFERTA DEL FONDO TRIAN PARTNERS (3,5 MILIARDI DI DOLLARI PER UNA PARTECIPAZIONE DELL'1,8%), GUIDATO DAL MILIARDARIO NELSON PELTZ - IL MOTIVO? LE DIVERSE VISIONI POLITICHE: PELTZ È UN REPUBBLICANO “OLD STYLE”, MENTRE I VERTICI DEL "TOPO" SONO A TRAZIONE LIBERAL-WOKE - IL TENTATIVO DI SCALATA DI PELTZ ERA OSTEGGIATO ANCHE DAGLI EREDI DISNEY. MA I MERCATI...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Anna Lombardi per "la Repubblica"

    Nelson Peltz Nelson Peltz

     

    Con l’appoggio del cda, il Ceo di Disney Bob Iger ha respinto ieri il tentativo di scalata del fondo Trian Partners — partecipazione dell’1,8 per cento pari a 3,5 miliardi — dell’investitore Nelson Peltz: il miliardario che da tempo sostiene la necessità di spingere sui rendimenti dell’azienda, tagliando costi e diversificando le attività per far aumentare i profitti.

    BOB IGER BOB IGER

     

    Visioni economiche opposte quanto quelle politiche dei due Ceo: Iger un liberal […] Peltz un repubblicano “old style” che afferma di votare Trump «con riluttanza», unica soluzione «al problema migranti».

     

    La sua scalata era stata stigmatizzata anche dagli eredi Disney […] insieme a un’azionista di peso e fervente dem anche lui come George Lucas. […] La scelta sta però già innervosendo i mercati. La guerra di Trian contro il board aveva fatto guadagnare al titolo Disney il 48%. Dopo la decisione degli azionisti il titolo già perde l’1,5.

    ARTICOLI CORRELATI

     

    NELSON PELTZ NELSON PELTZ bob iger bob iger

    bob iger bob iger Bob Iger Bob Iger

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport