VIDEO – IL CIBO MI STA UCCIDENDO: LA VITA DI NIKKI WEBSTER
Nikki Webster ha 33 anni ed è una dei 12 protagonisti, tutti rotondi e paffutelli, del reality show americano “My 600lb Life”. Accomunati da un problema di obesità e da una propensione all’abbuffo compulsivo, i 12 concorrenti documentano le loro battaglie per perdere di peso.
nikki webster nikki webster 7
Nikki pesa 295 kg e sta tentando in tutti i modi di sconfiggere il mostro della dipendenza dal cibo. Ha perso il controllo sulla sua alimentazione, che mette in pericolo la sua vita.
“Il cibo è sempre stato la mia droga. E mi sta uccidendo”, racconta in lacrime in un’anteprima del programma.
nikki webster 5
La ragazza vive ancora con i suoi genitori, che se da un lato la aiutano a gestire le sue attività quotidiane, dall’altra non fanno nulla per impedirle di abbuffarsi.
“Appena inizia la giornata, non vedo l’ora di mangiare”, spiega. “I miei genitori mi preparano un piatto e me lo mandano su, così non devo scendere fino a colazione”.
nikki webster 6
Il “piatto” consiste in tre ciambelle zuccherate al cioccolato che il padre di Nikki, con meticolosa attenzione prepara e manda su con il montascale.
“Mamma e papà mi cucinano qualsiasi cosa gli chieda”.
In onda dai primi di gennaio, ogni episodio di “My 600lb Life” racconta la storia di uno dei 12 protagonisti. Partiti alla volta di Houston, in Texas, incontrano il medico Younan Nowzaradan, nel tentativo disperato di salvarsi la vita senza ricorrere alla chirurgia.
nikki webster 4 nikki webster 2 il padre di nikki webster nikki webster 3