• Dagospia

    IL CIMITERO DEGLI ELEFANTI – VOLETE SAPERE DOVE POTREBBERO GIOCARE MESSI E CR7 TRA QUALCHE ANNO? IN UNA SUPER LEGA TRA MESSICO E USA. IL CAMPIONATO DEL NORD AMERICA POTREBBE ESSERE VARATO NEL 2026 (ANNO DEL MONDIALE). L'IDEA DELLA FUSIONE NASCE NON SOLO PER ATTIRARE I PENSIONATI DEL CALCIO EUROPEO MA ANCHE PER AUMENTARE I RICAVI DELLE SPONSORIZZAZIONI...


     
    Guarda la fotogallery

    Salvatore Riggio per corriere.it

     

    cr7 messi cr7 messi

    Sognare non costa nulla. Ne sanno qualcosa in Messico, dove sperano in una grande fusione — una sorta di Super Lega, idea mai accantonata in Europa — tra la Mls americana e il campionato messicano. Che sono poi i due tornei principali del Nord America. Il progetto è compiere questa fusione a ridosso del Mondiale 2026, il grande evento che ospiteranno proprio Stati Uniti e Messico.

     

    Lo scopo è creare un campionato competitivo per poter duellare senza complessi di inferiorità con i club europei. Magari acquistando i grandi campioni del calcio mondiale, come Messi e Cristiano Ronaldo. Magari. A spiegarlo è stato il presidente della Liga MX, Mikel Arriola, a Espn: «Se ci unissimo con la Mls, diventeremmo uno dei campionati più importanti del mondo. E il passo successivo sarebbe portare Messi o Cristiano Ronaldo a giocare qui o negli Usa nella parte finale della loro carriera».

     

    cr7 messi cr7 messi

    Certo, c’è da prendere in considerazione l’età dei due fuoriclasse. La Pulce nel 2026 avrebbe quasi 40 anni, mentre Cristiano Ronaldo 41. Ma quello di Mikel Arriola è stato un esempio, che si può allargare — sempre nella parte finale della loro carriera — ad altri campioni che oggi giocano in Europa, come Mbappé o Neymar. Quella della fusione, per questo motivo (ma non solo, vedi i possibili aumenti nei ricavi delle sponsorizzazioni), sembra interessare parecchio. Soprattutto la Federazione messicana, che ha già alcune vecchie stelle del pallone europeo, come Gignac al Tigres o Menez passato dalle parti del Club America per una stagione. Intanto, la palla è stata lanciata. Si attende la risposta della Mls.

    JEREMY MENEZ JEREMY MENEZ david beckham 2 david beckham 2 MENEZ MENEZ david beckham 3 david beckham 3 david beckham 6 david beckham 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport