• Dagospia

    IL CINEMA DEI GIUSTI - NOIOSA LA VITA NELLA PROVINCIA AMERICANA, EH? INVECE DI USCIRE PAZZI E SPARARSI PER STRADA, IN QUESTA BUONA OPERA PRIMA, “AMERICAN ANIMALS”, SCRITTA E DIRETTA DA BART LAYTON, UN GRUPPO DI STUDENTI UNIVERSITARI IN QUEL DI LEXINGTON, KENTUCKY DECIDONO DI USCIRE DALLA NOIA PRESENTE E FUTURA CON UN COLPO IMPOSSIBILE - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marco Giusti per Dagospia

     

    AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

    Noiosa la vita nella provincia americana, eh? Invece di uscire pazzi e spararsi per strada, in questa buona opera prima, American Animals, scritta e diretta da Bart Layton, un gruppo di studenti universitari in quel di Lexington, Kentucky decidono di uscire dalla noia presente e futura con un colpo impossibile. Trafugare dalla biblioteca della città delle rarissime copie dei disegni di uccelli americani disegnati dal geniale James Audubon di valore inestimabile e altri libri d’epoca.

     

    AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

    Le vere azioni dei quattro, interpretati da Evan Peters, Blake Jenner, Jared Abrahamson e il Barry Keoghan già ragazzo terribile nel Cervo sacro, sono commentatate dagli stessi ragazzi che fecero il furto in un gioco, quindi, a metà tra la fiction e il documentario. Udo Kier è il possibile acquirente. Ma le cose non saranno così lisce. Ovviamente.

    AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

     

    Per un po’ il film funziona, diciamo nella parte più simile al nostro Smetto quando voglio, meno quando il film dovrebbe funzionare come action movie. Ma è un’ opera prima piuttosto riuscita, piaciuta molto ai critici americani e gli uccelli americani diAudubon sono davvero meravigliosi. E la storia è notevole. In sala dal 6 giugno.

    AMERICAN ANIMALS AMERICAN ANIMALS

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport