• Dagospia

    IL CINEMA DEI GIUSTI - TRA ALMODOVAR E MARIA DE FILIPPI, LA COMMEDIA-CAMP-TRASH-FANTASY DI PAPPI CORSICATO


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Giusti per Dagospia

    Boom! Quando un film inizia con cesso che vola in aria e finisce con un altro cesso che esplode facendo saltare la madre superiora Iaia Forte con una fuoriuscita di merda che si espande a una diretta tv non può essere del tutto sbagliato. Sia come sia.

    LAURA CHIATTILAURA CHIATTI CHIATTICHIATTI

    Fischiato o amato, raffinatissima parodia dell'arte estrema di una Orlane e delle dirette di una D'Urso o di una De Filippi, "Il volto dell'altra", la commedia fantasy firmata da Pappi Corsicato e prodotta da Tilde Corsi e Gianni Romoli è un gran divertimento camp con punte totalmente trash. Segnatevelo. Laura Chiatti ("ballerine? Mai, preferisco che mi tolgano un rene!") è Bella, una icona televisiva alla Simona Ventura che, d'accordo col marito chirurgo plastico, uno strepitoso Alessandro Preziosi biondo, cinico e vanesio, decide di fingere di aver perso il volto alla Franju-Almodovar per fregare l'assicurazione e proporre come show da prima serata tv la sua operazione plastica.

    il volto di un altra di pappi corsicatoil volto di un altra di pappi corsicato il volto di un altra laura chiatti alessandro preziosiil volto di un altra laura chiatti alessandro preziosi

    In realtà, il cesso che per sbaglio le ha tirato addosso il bel Tru Tru, Lino Guanciale, non le ha fatto nulla. La obbligherà però a rimanere rinchiusa per giorni e giorni nella clinica del Trentino (sponsor... Sob) del marito assieme a una massa di vecchie pronte a farsi operare per sembrare più giovani e belle.

    il volto di un altra pappi corsicatoil volto di un altra pappi corsicato CHIATTI NEL NUOVO FILM DI PAPPI CORSICATOCHIATTI NEL NUOVO FILM DI PAPPI CORSICATO

    Pappi non si fa mancare nulle. Balletti delle infermiere e numeri della squadra della manutenzione di Tru Tru, Rosalina Neri, la vecchia finta Marilyn milanese degli anni 60, Franco Giacobini e Angela Goodwin che vendono animali impagliati, un percorso musicale che recupera capolavori come le colonne sonore di "Per un pugno nell'occhio", "Totò e Cleopatra", "Sartana non perdona", effetti visivi da tv anni 80. Laura Chiatti è la sua star perfetta, bionda e bella, svalvolata e cheap quanto basta per farci esaltare. Ben vengano fischi, pernacchie e commenti tremendi, Pappi se la spassa. Un film di totale libertà creativa. Di questi tempi... In sala dall'11 aprile.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport