• Dagospia

    PAN PER FOCACCIA – IL CINGHIALE CHE HA MORSO AL BRACCIO ROSSANA PADOAN FALCONE IN SPIAGGIA A GENOVA È STATO ATTIRATO DALL’ODORE DI UNA FOCACCIA, CHE LA DONNA AVEVA CON SÉ – QUANDO HANNO VISTO L’UNGULATO, TUTTI I BAGNANTI SE LA SONO DATA A GAMBE, NONOSTANTE ROSSANA FOSSE EVIDENTEMENTE FERITA. ORA LA DONNA DOVRÀ…


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Alessandro Avico per www.blitzquotidiano.it

    Rossana Padoan Falcone Rossana Padoan Falcone

     

    Una donna di 57 anni è stata morsa da un cinghiale: non è la prima volta che accade, ma questa volta il cinghiale era in spiaggia e la donna non gli stava facendo assolutamente nulla. E’ successo nella spiaggetta di Sturla, a Genova.

     

    Ad attirare il cinghiale l’odore di una focaccia che la donna aveva con sé. Secondo quanto raccontato dalla stessa donna, l’animale si è avvicinato e, nonostante lei fosse rimasta immobile sull’asciugamano, le ha morso il braccio per poi scappare.

     

    cinghiale in spiaggia a sturla cinghiale in spiaggia a sturla

    Il cinghiale e la donna al mare

    Tutti i bagnanti si sono dati alla fuga, nonostante la donna fosse evidentemente ferita. Solo una turista, una volta che il cinghiale è scapato, si è avvicinata e ha chiamato i soccorsi. La donna ora dovrà fare la profilassi antirabbica. Secondo le stime Coldiretti, al dicembre 2021 “in Liguria i cinghiali hanno superato quota 80mila”.

     

    Il racconto della donna

    E’ la stessa vittima a raccontare l’episodio attraverso i social per sollevare, da attivista del Pd locale, una questione di sicurezza rispetto. “Sono stata morsa al braccio destro da un cinghiale – scrive su Facebook –  di media-grossa taglia solo, senza prole al seguito, e io non avevo fatto nulla per infastidirlo. Quando mi sono accorta della sua presenza vicino a me, sono rimasta immobile come una statua. Sperando che mi superasse, e invece così non è stato”.

    cinghiali in spiaggia 1 cinghiali in spiaggia 1

     

    Ma non può fare a meno di rilevare che la spiaggia in cui ha incrociato il cinghiale “è notoriamente frequentata da famiglie con bambini, passeggini ed è attrezzata per i disabili.

     

    Il Comune dovrebbe vietare l’accesso alle spiagge di Sturla e Vernazzola, fino a quando sarà presente tale emergenza o perlomeno avvisare la cittadinanza del pericolo con apposita cartellonistica affissa nelle suddette spiagge”. 

    ARTICOLI CORRELATI

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    spiaggia sturla genova. spiaggia sturla genova. Rossana Padoan Falcone Rossana Padoan Falcone spiaggia sturla genova spiaggia sturla genova

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport