• Dagospia

    IL CLAN KENNEDY SCENDE IN CAMPO PER FERMARE LA “PECORA NERA” ROBERT JR – QUINDICI MEMBRI DELLA FAMIGLIA PIÙ FAMOSA D’AMERICA SI SCHIERANO PUBBLICAMENTE CON BIDEN, IN UN INCONTRO IN PENNSYLVANIA, STATO IN BILICO IN VISTA DELLE PRESIDENZIALI – UNA MOSSA PER OSTACOLARE IL FIGLIO DI BOB KENNEDY, COMPLOTTISTA E NO-VAX, CANDIDATO INDIPENDENTE ALLA CASA BIANCA, CHE POTREBBE SOTTRARRE A “SLEEPY JOE” VOTI DECISIVI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it

     

    robert kennedy jr usa 24 robert kennedy jr usa 24

    I Kennedy si muovono in massa per fermare la pecora nera della famiglia. Quindici contro uno. Succederà oggi. In Pennsylvania va in scena l’incontro tra quindici membri della famiglia presidenziale più famosa d’America e Joe Biden, impegnato in campagna elettorale nello Stato dove è nato, cresciuto e rischia di perderlo ai voti il 5 novembre.

     

    Tutto il clan dei Kennedy era già andato alla Casa Bianca a marzo, il giorno di San Patrizio, per posare in una foto ricordo simbolica e che avrebbe dovuto togliere ogni dubbio agli americani sul candidato che appoggeranno.

     

    robert kennedy jr (6) robert kennedy jr (6)

    Ma nel frattempo la pecora nera, Robert Kennedy Jr, 70 anni, attivista, avvocato, complottista, leader del movimento no-vax in Usa, ha rinsaldato la sua posizione di candidato indipendente e conquistato almeno il dieci per cento nei sondaggi. È un dato che non si registrava dai tempi del miliardario texano Ross Perot, il “terzo uomo” nelle elezioni del 1992. […]

     

     Kennedy Jr può erodere i voti destinati a Biden ed è per questo che il resto della famiglia si sta mobilitando. Ad appoggiare il presidente ci sono i fratelli e sorelle dello sfidante: Joseph, Kerry, Rory, Kathleen, Maxwell e Christopher.

     

    All’incontro, durante la campagna elettorale, sono attesi in quindici, ma anche gli altri rappresentanti del ramo familiare, tra cui altri fratelli, hanno annunciato il loro sostegno a Biden.

     

    robert kennedy jr con lo zio john kennedy studio ovale robert kennedy jr con lo zio john kennedy studio ovale

    La sorella di Kennedy Jr., Kerry, introdurrà il presidente a un evento. E lo stesso farà Joe Kennedy III, nipote del leader dei novax, a un altro appuntamento elettorale. Nessuno nasconde l’inquietudine della candidatura del parente ribelle, che ha definito il presidente la “peggiore minaccia per la democrazia americana” e difeso Donald Trump. Il tycoon ha colto l'assist, facendogli i complimenti per la candidatura e definendolo un paladino della libertà.

     

    Biden continua a risalire nei sondaggi, ma nel 2020 ci furono almeno tre Stati - Arizona, Georgia e Wisconsin - in cui il democratico vinse per un pugno di voti. Anche lo spostamento di diecimila voti può diventare decisivo.  E con Kennedy Jr in campo, un ambientalista che piace ai giovani e che per conquistarne altri ha scelto come vice l’ex signora Google, l’avvocata ecologista Nicole Shanahan, 38 anni, ex moglie del fondatore del gigante tech Sergey Brin. […]

    robert kennedy jr anni 70 robert kennedy jr anni 70 robert kennedy jr usa 24 (3) robert kennedy jr usa 24 (3) robert kennedy jr funerali padre robert kennedy jr funerali padre robert kennedy jr (4) robert kennedy jr (4) robert kennedy jr (7) robert kennedy jr (7)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport