• Dagospia

    NON SI SA SE È PEGGIO IL COMMISSARIO ALLA SANITÀ CALABRESE CHE SCOPRE DAL PROGRAMMA ''TITOLO QUINTO'' DI NON AVERE UN PIANO ANTI-COVID, IL PREMIER CONTE CHE LO LICENZIA SU DUE PIEDI DOPO AVERLO APPENA CONFERMATO, O SALVINI CHE DÀ DELL'INCOMPETENTE AL GOVERNO CHE HA NOMINATO SAVERIO COTTICELLI, OVVERO IL SUO - VIDEO: ''IL PIANO DOVEVO FARLO IO? NON LO SAPEVO, ORA MI CACCIANO''


     
    Guarda la fotogallery

     

    CALABRIA: DELEGATO REGIONE, 'NESSUNA MANIPOLAZIONE DATI'. CONTE SOSTITUISCE COMMISSARIO

    Da www.ansa.it

     

    SAVERIO COTTICELLI A TITOLO QUINTO SAVERIO COTTICELLI A TITOLO QUINTO

    "Il commissario per la sanità in Calabria Saverio Cotticelli va sostituito con effetto immediato. Anche se il processo di nomina del nuovo commissario prevede un percorso molto articolato, voglio firmare il decreto già nelle prossime ore: i calabresi meritano subito un nuovo commissario pienamente capace di affrontare la complessa e impegnativa sfida della sanità", lo afferma in una nota il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

     

    "Dalle analisi effettuate è emerso che, in alcune Aziende ospedaliere, nei primi giorni di novembre si era verificato un aumento considerevole, e non in linea con i mesi precedenti, dei ricoveri in terapia intensiva. Grazie a una interlocuzione con i responsabili delle unità operative, è stato verificato che, a causa della temporanea carenza di posti letto nei reparti di degenza ordinaria e di terapia sub-intensiva, alcuni pazienti, che non avevano bisogno di ventilazione meccanica assistita, perché non presentavano gravi criticità, erano stati ricoverati in Rianimazione".

     

    SAVERIO COTTICELLI A TITOLO QUINTO SAVERIO COTTICELLI A TITOLO QUINTO

    Così il delegato per l'emergenza Covid della Regione Calabria, Antonio Belcastro, in merito alla situazione inerente alla copertura dei posti letto per il Covid.

     

    "L'aggiornamento del Bollettino regionale è stato necessario per permettere una più corretta classificazione dei casi", ha spiegato Belcastro, che definisce "una speculazione priva di fondamento" le ipotesi sulle manipolazioni delle cifre. "Il trasferimento dei pazienti dalle Terapie intensive ai reparti di Malattie infettive e Pneumologia - ha proseguito Belcastro - ha fatto aumentare il tasso di saturazione (16%) dei posti letto di area medica, mentre il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva (6%) è ancora lontano dalla soglia di allerta, fissata al 30%".

     

     

    GIUSEPPE CONTE E MATTEO SALVINI A FIRENZE (DAL PROFILO INSTAGRAM DI GIUSEPPE CONTE) GIUSEPPE CONTE E MATTEO SALVINI A FIRENZE (DAL PROFILO INSTAGRAM DI GIUSEPPE CONTE)

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport