• Dagospia

    IL CONTE BLUES SPAZZA VIA GUARDIOLA – IL CHELSEA VINCE IN RIMONTA CONTRO IL CITY: E' SEMPRE PIU’ AL COMANDO DELLA PREMIER – WILLIAN DEDICA IL GOL ALLA CHAPECOENSE, LA SQUADRA BRASILIANA SCOMPARSA NEL DISASTRO AEREO IN COLOMBIA – PEP NON SBAGLIA NEL DEFINIRE CONTE "IL MIGLIOR ALLENATORE DEL MONDO" - (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery
    htt

     

    Francesco Persili per Dagospia

    CITY CHELSEA CONTE GUARDIOLA CITY CHELSEA CONTE GUARDIOLA

    “Conte? Forse in questo momento è il miglior allenatore del mondo”. Non sbagliava Guardiola prima della partita a riservare parole al miele all’ex ct azzurro. È lui il dominus della Premier. Il suo Chelsea spazza via il City di Guardiola e vola a più quattro in classifica. L’autorete di Cahill illude i Citizens. Poi arrivano i gol di Diego Costa, Willian e Hazard che consegnano ai Blues l’ottava vittoria consecutiva (22 gol fatti e solo due subiti). "Abbiamo battuto la migliore squadra del campionato", Conte a fine gara magnifica "il grande carattere" esibito dai suoi uomini e tiene alta la tensione: "Dobbiamo continuare a lavorare senza guardare la classifica. Oggi siamo stati bravi e fortunati..."

    C’è un prima e c’è un dopo nella sfida all’Etihad: in mezzo l’errore ad inizio ripresa di De Bruyne che a porta spalancata colpisce la traversa. Dal possibile 2-0 del City al pari di Diego Costa è un attimo. L’attaccante spagnolo raccoglie un lancio di Fabregas e fa iniziare un’altra partita nella quale il Chelsea dispone a proprio piacimento della squadra di Guardiola. Conte mette in campo Willian e la mossa si rivela decisiva. Sarà proprio il brasiliano a perfezionare un’azione in contropiede rifinita da Diego Costa con una botta che fulmina Bravo.

    HAZARD HAZARD

    Da brividi l’esultanza con Willian e il connazionale David Luiz che ricordano la squadra brasiliana della Chapecoense alzando verso il cielo le fascette dedicate alle vittime del disastro aereo. Al City saltano i nervi, vengono espulsi Aguero e Fernandinho. Il tris di Hazard è la sentenza che dichiara Conte sempre più padrone della Premier. Italians do it better.

    WILLIAN DAVID LUIZ WILLIAN DAVID LUIZ

    WILLIAN WILLIAN

    CONTE CONTE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport