• Dagospia

    “È UNA FOLLIA L’EMERGENZA SUL CORONAVIRUS" – PARLA LA DIRETTRICE DEL LABORATORIO DELL’OSPEDALE SACCO DI MILANO: “SI È SCAMBIATA UN’INFEZIONE APPENA PIÙ SERIA DI UN’INFLUENZA PER UNA PANDEMIA LETALE. DURANTE LA SCORSA SETTIMANA LA MORTALITÀ PER INFLUENZA È STATA DI 217 DECESSI AL GIORNO! PER CORONAVIRUS 1”


     
    Guarda la fotogallery

    Da open.online

     

    maria rita gismondo maria rita gismondo

    «I miei angeli sono stremati. Corro a portar loro la colazione. Oggi la mia domenica sarà al Sacco. Vi prego, abbassate i toni» ha scritto

     

    «A me sembra una follia. Si è scambiata un’infezione appena più seria di un’influenza per una pandemia letale. Non è così», a parlare è Maria Rita Gismondo, direttore responsabile di Macrobiologia Clinica, Virologia e Diagnostica Bioemergenze, il laboratorio dell’Ospedale Sacco di Milano in cui vengono analizzati da giorni i campioni di possibili casi di coronavirus.

     

     

    Diversi post, tutti pubblicati su Facebook, in cui la dottoressa Gismondo prova a fare il punto della situazione: «Il nostro laboratorio ha sfornato esami tutta la notte. In continuazione arrivano campioni» scrive, denunciando che «i suoi angeli sono stremati»: «Oggi la mia domenica sarà al Sacco. Vi prego, abbassate i toni».

     

    E infine: «Leggete! Non è pandemia! Durante la scorsa settimana la mortalità per influenza è stata di 217 decessi al giorno! Per coronavirus 1».

     

     

    coronavirus coronavirus

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport