Susanna Picone per "www.fanpage.it"
anthony fauci
Il Covid-19 potrebbe diventare una malattia stagionale come l'influenza. A dirlo è l’immunologo americano Anthony Fauci, direttore dell'Istituto nazionale per le malattie infettive e allergiche. A suo dire, il nuovo coronavirus potrebbe diventare una malattia ciclica, stagionale.
“Penso che potrebbe benissimo – ha detto Fauci, citato dai media americani – e la ragione per cui lo dico, è che quello che stiamo cominciando a vedere ora nell'emisfero australe e nell'Africa meridionale è che si stanno registrando casi mentre stanno entrando nella loro stagione invernale".
casi covid usa 26 marzo
"E se avranno davvero un'epidemia importante, sarà inevitabile prepararci al ciclo successivo", ha aggiunto l’immunologo sottolineando quindi "la necessità di fare ciò che stiamo facendo per lo sviluppo di un vaccino, testandolo rapidamente e cercando di prepararlo in modo di averlo a disposizione per il ciclo successivo".
donald trump anthony fauci
L'immunologo fa parte della task force di Trump che sta gestendo l'emergenza sanitaria – Anthony Fauci ha 79 anni e dal 1984 è capo del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, istituto che fa parte del National Institutes of Health (NIH), l’agenzia del governo statunitense che si occupa di salute pubblica. Fauci è stato consulente scientifico di sei presidenti, da Reagan a Trump, ed è stato impegnato nella gestione di diverse malattie virali.
coronavirus usa 2
Da gennaio fa parte della task force dell’amministrazione Trump che sta gestendo l’emergenza legata alla diffusione del nuovo coronavirus. Quando il presidente parlava ancora di una “normale influenza”, l’immunologo già dichiarava che sarebbe stato necessario introdurre rigide restrizioni per isolare gli infetti. Noto al pubblico anche per la sua partecipazione a diversi programmi televisivi, al momento Fauci è considerato un esperto in materia di coronavirus.
coronavirus usa 1 donald trump e anthony fauci anthony fauci copia morti covid usa 26 marzo