• Dagospia

    CALENDA HA TROVATO IL MODO PER AFFOSSARE SCHLEIN - CARLO TOSCAN DU PLANTIER, CUGINO DEL "CHURCHILL DEI PARIOLI" ED EX RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DEL LEADER DI "AZIONE", CURERÀ LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PD PER LE EUROPEE - RESTA TUTTO IN CASA COMENCINI: TOSCAN E’ IL FIGLIO DELLA REGISTA FRANCESCA, ZIA DI CALENDA (RESTA TUTTO IN CASA COMENCINI!) – IL CONTRATTO FIRMATO DAI DEM CON "SUPERHUMAN", L'AGENZIA DI TOSCAN (CHE CURA ANCHE LA PROMOZIONE DI "LOL"), HA MANDATO IN TILT IL NAZARENO: “E’ COME SE IL CUGINO DI SALVINI, DOPO UN PASSATO NELLA LEGA, SI OCCUPASSE DELLA CAMPAGNA DI MELONI”


     
    Guarda la fotogallery

    Simone Canettieri per “il Foglio” - Estratti

     

    calenda schlein calenda schlein

    “Davvero? Non lo sapevamo!”. Al Nazareno l’hanno scoperto a contratto già firmato: il cugino di primo grado di Carlo Calenda, già responsabile della comunicazione del leader di Azione, si occuperà della campagna elettorale del Pd di Elly Schlein. Si chiama Carlo Toscan du Plantier ed è il dirigente dell’agenzia Superhumans   “distaccato” presso il Pd.

     

    E’ il figlio della regista Francesca Comencini (sorella di Cristina, la mamma di Calenda) e del produttore cinematografico francese Daniel Toscan du Plantier, scomparso venti anni fa.

     

    Soprattutto, e questo sta mandando in tilt un partito perennemente in ebollizione,   è stato fino a pochissimo tempo fa uno stretto collaboratore del leader di Azione, acerrimo  avversario del Pd in queste europee. L’agenzia – con sedi a Roma, Milano e Genova – si è occupata della campagna della candidatura (naufragata) di Roma all’Expo 2030, ma cura anche la promozione di Lol, il programma comico prodotto dalla piattaforma Prime.

    CARLO TOSCAN DU PLANTIER CARLO TOSCAN DU PLANTIER

     

     

    (...) “E’ come se il cugino di Salvini, dopo un passato nella Lega, si occupasse della campagna di Meloni. Ma come si fa”. Nessuno mette in dubbio le capacità dell’agenzia, ma in molti prendono al volo l’occasione per attaccare la comunicazione di Schlein. Ecco il clima è questo, nel Pd.

    CALENDA CRISTINA COMENCINI CALENDA CRISTINA COMENCINI ELLY SCHLEIN E CARLO CALENDA - FIACCOLATA PER NAVALNY IN CAMPIDOGLIO ELLY SCHLEIN E CARLO CALENDA - FIACCOLATA PER NAVALNY IN CAMPIDOGLIO ELLY SCHLEIN - CARLO CALENDA - ROBERTO GUALTIERI - FIACCOLATA PER NAVALNY IN CAMPIDOGLIO ELLY SCHLEIN - CARLO CALENDA - ROBERTO GUALTIERI - FIACCOLATA PER NAVALNY IN CAMPIDOGLIO carlo toscan du plantier carlo toscan du plantier francesca comencini francesca comencini cristina comencini cristina comencini cristina comencini foto di bacco cristina comencini foto di bacco CALENDA CRISTINA COMENCINI CALENDA CRISTINA COMENCINI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport