• Dagospia

    “I RUSSI TERRORIZZATI DALLA GUERRA? I RISTORANTI QUI SONO PIENI, I NEGOZI PURE” - IL DEPUTATO LEGHISTA VITO COMENCINI, FILO-PUTINIANO E SPOSATO CON UNA RUSSA, È A SAN PIETROBURGO E VUOLE RAGGIUNGERE IL DONBASS: “L’INVASIONE È UNA CONSEGUENZA DEL MANCATO RISPETTO DEGLI ACCORDO DI MINSK. IN RUSSIA PENSANO CHE LO SCONTRO SIA CON LA NATO. SONO CONVINTI CHE I CIVILI VENGANO UTILIZZATI COME SCUDI UMANI E…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.open.online

     

    vito comencini vito comencini

    Il deputato della Lega Vito Comencini è a San Pietroburgo, la città natale della moglie. Ma è anche pronto a raggiungere il Donbass «se sarà possibile. In caso contrario mi fermerò a Rostov, dove molti dei profughi giunti dalle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk hanno trovato riparo».

    vito comencini nel donbass vito comencini nel donbass

     

    In un’intervista rilasciata a Repubblica Comencini oggi spiega che lui non si sente un filo-Putin, ma o «un identitario. Difendo i valori della civiltà classico cristiana in Europa». Per lui «’invasione è anche una conseguenza della guerra in Donbass, per il mancato rispetto degli accordi di Minsk, che prevedevano una soluzione pacifica e diplomatica dopo otto anni di ostilità. Sono stato lì due volte, ho toccato con mano la disperazione. Il conflitto è proseguito nel silenzio generale».

     

    vito comencini vito comencini

    Comencini è arrivato a San Pietroburgo passando per la Finlandia. E alla domanda sulla popolazione di Mosca terrorizzata dalla guerra replica in un modo già sentito: «Qui i ristoranti sono pieni, i negozi pure. Una signora, per sdrammatizzare, mi ha detto: “Vuol dire che per un po’ mangeremo patate e cavolfiori”».

     

    E spiega: «In Russia pensano che lo scontro sia tra Nato e Russia. L’Ucraina a quanto pare è al centro di un conflitto più complesso, che ha radici più profonde, legate al suo rapporto con gli Usa».

    vito comencini matteo salvini vito comencini matteo salvini

     

    In più, fa sapere, «qui sono convinti che i civili ucraini vengano utilizzati come scudi umani. Pensano che le forze armate siano composte da molti elementi neonazisti». E dice di non credere alle tv: «Tante volte è il frutto di una propaganda mediatica. Qui le tv locali denunciano fake news».

    vito comencini 3 vito comencini 3 Vito Comencini Vito Comencini matrimonio a san pietroburgo per vito comencini matrimonio a san pietroburgo per vito comencini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport