• Dagospia

    IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA? SU DISNEY+ OGGI ARRIVA IL POTENTE “GLI SPIRITI DELL’ISOLA” MAGARI NON È UN FILM FACILE O PERFETTO, NÉ CHIARO PER UN PUBBLICO NON IRLANDESE,  MA GIÀ VEDERE QUESTI DUE MERAVIGLIOSI ATTORI, BRENDAN GLEESON E COLIN FARRELL È UNO SPETTACOLO - SU SKY AVETE INVECE COME “IL PIACERE È TUTTO MIO” DOVE EMMA THOMPSON DECIDE DI SCOPRIRE I PIACERI DEL SESSO NON DA GIOVANISSIMA - SEMPRE SU SKY AVETE LA PERLA PIÙ COATTA DEL MESE, CIOÈ I NUOVI EPISODI DI “CHRISTIAN” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    the banshees of inisherin the banshees of inisherin

    Marco Giusti per Dagospia

     

    Che vediamo stasera? Fermi tutti che su Disney+ oggi arriva il potente “Gli spiriti dell’isola”, che in originale aveva il titolo più suggestivo di “The Banshees of Inisherin”, dove le banshees sono le streghe che predicono il tragico futuro e Inisherin l’isoletta irlandese dove si svolge l’azione del film scritto e diretto da Martin McDonagh con Colin Farrell, Brendan Gleeson. Agli Oscar è stato il grande sconfitto. Nove nominations zero premi.

    colin farrell the banshees of inisherin 3 colin farrell the banshees of inisherin 3

     

    Del resto era forse il solo tra i film da Oscar che non parlasse di minoranze, di inclusività, ma di maschi bianchi etero solo particolarmente stupidi che scatenano una guerra per nulla. Ma a Venezia, con una giuria in gran parte femminile, vinse ben due premi, miglior attore, Colin Farrell, e miglior sceneggiatura.

    the banshees of inisherin the banshees of inisherin

     

    Magari non è un film facile o perfetto, né chiaro per un pubblico non irlandese, con le sue streghe, il suo pub puzzolente, le sfide assurde ("ogni volta che mi rivolgerai la parola mi taglierò un dito della mano con cui suono il violino"), la sua ambientazione nella meravigliosa isola di Inisherin, di fronte alla terraferma irlandese all'inizio della Guerra Civile nel 1923, ma già vedere questi due meravigliosi attori irlandesi, Brendan Gleeson e Colin Farrell, anzi tre con Kerry Condon e quattro con Barry Keoghan, di fronte al mare, è uno spettacolo.

    miglior nudo over 60. emma thompson in il piacere e tutto mio miglior nudo over 60. emma thompson in il piacere e tutto mio

    Su Sky avete invece come prime visioni “Magic Mike – The Last Dance” di Steven Soderbergh con Channing Tatum e Salma Hayek ormai Lady Pinault, stracultissimo, per non parlare di “Il piacere è tutto mio” dove Emma Thompson decide di scoprire i piaceri del sesso non da giovanissima e dello spettacolare “Saint Omer” di Alice Diop. Sempre su Sky avete la perla più coatta del mese, cioè i nuovi episodi di “Christian” diretti da Stefano Lodovichi con Edoardo Pesce. Inizia già benissimo. “Paro ’n’avvocato” si dice Christian allo specchio mentre si prova un vestito. “No,  più ’n’imputato”, gli fa il vecchio socio Nino…  

    magic mike the last dance 1 magic mike the last dance 1

     

    colin farrell the banshees of inisherin 1 colin farrell the banshees of inisherin 1 saint omer 6 saint omer 6 saint omer 7 saint omer 7 saint omer 8 saint omer 8 edoardo pesce christian seconda stagione edoardo pesce christian seconda stagione

     

    edoardo pesce christian seconda stagione edoardo pesce christian seconda stagione saint omer 9 saint omer 9 magic mike the last dance 2 magic mike the last dance 2 il piacere e tutto mio il piacere e tutto mio il piacere e?? tutto mio il piacere e?? tutto mio magic mike the last dance 3 magic mike the last dance 3 colin farrell the banshees of inisherin 2 colin farrell the banshees of inisherin 2 the banshees of inisheringolden globes the banshees of inisheringolden globes colin farrell the banshees of inisherin colin farrell the banshees of inisherin the banshees of inisherin the banshees of inisherin the banshees of inisherin. the banshees of inisherin.

     

    magic mike the last dance 4 magic mike the last dance 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport