• Dagospia

    IL DIVANO DEI GIUSTI - I FILM PIÙ CALDI, CIOÈ "APPASSIONATA", SORTA DI SUB-MALIZIA CON ORNELLA MUTI E ELEONORA GIORGI COME RAGAZZINE ROMANE CONTURBANTI, E "EROS" CON LUISA RANIERI IN UN NUDO GIOVANILE CLAMOROSO, PASSANO MOLTO TARDI - I FAN DI SERENA GRANDI TROVERANNO IL BEL THRILLER DI LAMBERTO BAVA “LE FOTO DI GIOIA”. TRA LE SCENE STRACULT LA SCOPATONA TRA SERENA E IL GIGANTESCO LUIGI MONTEFIORI E  SABRINA SALERNO NUDISSIMA ALLE PRESE CON LE API KILLER SUBITO DOPO LA DOCCIA. IMPERDIBILE… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Marco Giusti per Dagospia

    ornella muti appassionata 3 ornella muti appassionata 3

     

    Vediamo cosa passa in tv stasera in chiaro. Vi avviso subito che i film più caldi, cioè "Appassionata", sorta di sub-Malizia con Ornella Muti e Eleonora Giorgi come ragazzine romane conturbanti, e "Eros" con Luisa Ranieri in un nudo giovanile clamoroso ripresa da Michelangelo Antonioni, passano molto tardi, il primo su Cine 34 all'1, 25 e il secondo su Rete 4 alle 2, 05. 

     

    oxford murders teorema di un delitto oxford murders teorema di un delitto

    E in chiaro in prima serata? Niente di veramente entusiasmante, siete avvisati. Un film di confine messicano su Iris, “Viaggio in paradiso” di Adrian Grunberg con Mel Gibson e Peter Stormare. Ci sarebbe anche il kolossal comico “Grand Hotel Excelsior” megaproduzione Cecchi Gori diretta da Castellano e Pipolo con Verdone, Montesano, Celentano, Abatantuono su Cine 34 alle 21.

     

    serena grandi le foto di gioia serena grandi le foto di gioia

     

    Montesano imita Chaplin e il confronto è tremendo, Verdone fa il pugile suonato che affronta in un match di boxe il vero campione Domenico “Cecco” Adinolfi, Celentano fa il solito bisbetico domato. Ruba la scena a tutti, anche nel ricordo di allora, Diego Abatantuono, più grasso che mai, come Mago di Segrate che lievita sul terrazzo dell’hotel in un numero da antologia (“Sto lievitan-do, sto livitan-do!”).

     

    sabrina salerno le foto di gioia sabrina salerno le foto di gioia

    Per Verdone non fu un passo falso, come si credeva, perché il film gli dette quel successo popolare, quella consacrazione che ancora gli mancava. Strepitosa l’apparizione di Cecco Adinolfi come Bulldozer con Enzo Andronico come manager.

     

    Invece il Mogambo di Andrew Omokaro, oggi, sarebbe da nascondere.

     

    jennifer aniston come ti spaccio la famiglia. jennifer aniston come ti spaccio la famiglia.

    Su Canale 20 alle 21, 05 l’ottimo droga movie “Come ti spaccio la famiglia” di rawson Marshall Thurber con Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Emma Roberts, Will Poulter. Rai Movie presenta invece “La giuria” di Gary Fleder con John Cusack, Gene Hackman, Dustin Hoffman e Rachel Weisz. Davvero poco visto. Da recuperare.

    jennifer lopez the cell jennifer lopez the cell

     

    Non è male neanche “55 passi” di Billie August con Helena Bonham Carter, Hilary swank, Jeffrey Tambor Tv200 alle 21, 10. Su Italia 1 alle 21, 20 trovate Tom Cruise e Rosamund Pike diretti da Christopher McQuarrie in “Jack Reacher; La prova decisiva”. Non ricordo mai se l’ho visto o no. 

    enrico montesano grand hotel excelsior enrico montesano grand hotel excelsior

     

    E’ un buon giallo rispettoso della tradizione dei mistery inglesi “Oxford Murders-Teorema di un delitto” diretto nel 2008 dallo spagnolo Alex De La Iglesia cin Elijah Wood, Leonor Watling, Anna Massey e John Hurt, Rai 4 alle 21, 20. I fan di Jim Carrey oggi trentenni non si scorderanno certo di uno dei film più popolari del loro beniamino, “Ace Ventura – L’acchiappanimali” di Tom Shadyac con Courteney Cox, Sean Young, Spike alle 21, 30.

     

     

    identikit di un delitto identikit di un delitto

    In seconda serata trovate un vecchio thriller all’italiana come “Anna, quel particolare piacere” di Giuliano Carnimeo, che nel thriller non aveva la classe di Umberto Lenzi e Sergio Martino, ma otteneva buoni risultati, con Edwige Fenech, Corrado Pani, John Richardson, Cielo alle 23, 15.

     

    tom cruise jack reacher; la prova decisiva tom cruise jack reacher; la prova decisiva

    Ritroviamo Richard Gere in “Identikit di un delitto” di Andrew Lau con Clare Danes, Ray Wise, Rai Movie alle 23, 20. “Anche le mutandine?” – “Sì, anche le quelle!”. I fan di Serena Grandi penso che conosceranno ormai a memoria il bel thriller di Lamberto Bava “Le foto di Gioia”, Cine 34 alle 23, 25.

    noi donne siamo fatte cosi noi donne siamo fatte cosi

     

    C’è un serial killer che uccide solo belle ragazze che posano per Gioia, cioè Serenona, direttrice di un giornale per soli uomini. Anche lei rischia grosso. Tra le scene stracult la scopatona in bagno tra Serena e il gigantesco Luigi Montefiori, il bagno saffico di Katrine Michelsen (poi star di “Gli idioti” di Lars Von Trier!) tra due ragazze nere che la spogliano e la palpano, Sabrina Salerno nudissima alle prese con le api killer subito dopo la doccia. Imperdibile.

     

    anna, quel particolare piacere. anna, quel particolare piacere.

    A mezzanotte passano contemporaneamente due film diretti da Tarsem Singh, mago della pubblicità poco adatto al cinema, “Selfless” su Italia 1 e “The Cell” con Jennifer Lopez e Vince Vaughn su Rai 4.

     

    la mia africa la mia africa

    Nella notte avete il sentimentalone letterario “La mia Africa” di Sydney Pollack con Meryl Streep che si ostina a fare Karen Blixen fra Robert Redford e Klaus Maria Brandauer, Iris all’1, 20.

     

    ornella muti appassionata ornella muti appassionata

    E il notevole “Appassionata” di Gianluigi Calderone con la coppia esplosiva di ragazzine terribili Ornella Muti e Eleonora Giorgi che fanno perdere la testa al dentista Gabriele Ferzetti.

     

    “Ornella aveva un personaggio più malizioso del mio”, dirà la Giorgi, “Un’adolescente che cerca di sedurre il padre è un personaggio molto malizioso. Ma, a film finito, le cose sono cambiate. Lui è molto provocante, ma io sono molto più spregiudicata. Lei ha dei complessi rispetto al sesso, io non ho alcun complesso”.

     

    selfless selfless

    Il film sta per uscire il 14 marzo 1974 quando viene bocciato in censura, poi bocciato una seconda volta un mese dopo.  Su Rai Uno all’1, 25 arriva l’allegro “Obbiettivo ragazze” di Mario Mattoli con Walter Chiari, Domenico Modugno, ricordato, soprattutto, come primo film di Franco e Ciccio.

     

    rosamund pike tom cruise jack reacher; la prova decisiva rosamund pike tom cruise jack reacher; la prova decisiva

    Ma il film più stracult della nottata, assieme a “Appassionata” di Calderone, è “Eros”, Rete 4 alle 2, 45, tre episodi erotici d’autore diretti da grandi maestri. Se gli episodi di Wong Kar-wai e di Steven Soderbergh sono dei piccoli saggi di cinema, nel primo ci sono Gong Li e Chang Cheh, nel secondo Robert Downey Jr e Alan Arkin, entrambi benissimo girati, nell’episodio di Michelangelo Antonioni, c’è una clamorosa e nudissima Luisa Ranieri di vent’anni fa, che illumina la scena. Assolutamente da vedere.

     

     

    in nome del popolo sovrano in nome del popolo sovrano

     Il tutto si chiude con il film a episodi di Dino Risi con Monica Vitti “Noi donne siamo fatte così”, Cine 34 alle 4, 25, e “In nome del popolo sovrano” di Luigi Magni con Nino Manfredi, Alberto Sordi, Elena Sofia Ricci, Luca Barbareschi, Rai Movie alle 5.  

    ornella muti eleonora giorgi appassionata ornella muti eleonora giorgi appassionata eleonora giorgi appassionata eleonora giorgi appassionata ornella muti appassionata ornella muti appassionata noi donne siamo fatte cosi noi donne siamo fatte cosi obbiettivo ragazze 1 obbiettivo ragazze 1 55 passi 55 passi la mia africa. la mia africa. edwige fenech anna, quel particolare piacere edwige fenech anna, quel particolare piacere diego abatantuono grand hotel excelsior diego abatantuono grand hotel excelsior obbiettivo ragazze obbiettivo ragazze identikit di un delitto identikit di un delitto ace ventura – l’acchiappanimali ace ventura – l’acchiappanimali ornella muti appassionata 2 ornella muti appassionata 2

     

    in nome del popolo sovrano in nome del popolo sovrano grand hotel excelsior grand hotel excelsior come ti spaccio la famiglia come ti spaccio la famiglia adriano celentano eleonora giorgi grand hotel excelsior adriano celentano eleonora giorgi grand hotel excelsior serena grandi le foto di gioia serena grandi le foto di gioia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport