• Dagospia

    TRANSENNATE LE LIBRERIE: ARRIVANO LE FATICHE LETTERARIE DELLE DUCHESSE – ANCHE GLI ITALIANI POTRANNO FINALMENTE ACQUISTARE “LA PANCHINA”, IL LIBRO PER BAMBINI SCRITTO DA MEGHAN MARKLE PER CELEBRARE IL LEGAME TRA PADRI E FIGLI. MA NON È L’UNICA CHE, DOPO LA FINTA FUGA DELLA CORONA, SI È DATA ALLA CUL-TURA: SARAH FERGUSON HA APPENA SFORNATO IL SUO PRIMO ROMANZO STORICO…


     
    Guarda la fotogallery

    Eleonora Barbieri per "il Giornale"

     

    meghan markle 3 meghan markle 3

    Due duchesse, due libri. Due stili, e due storie, assai diverse. Una è Meghan, la moglie di Harry, una bomba mediatica che, rompendo con la Royal Family, e finendo ospite di Oprah, nonostante le critiche piovutele addosso da ogni dove è diventata una specie di icona pseudoribelle e pseudofemminista. L'altra è Sarah Ferguson, ex moglie del principe Andrea, pure lei, in passato, una icona di trasgressione a corte.

     

    meghan markle la panchina meghan markle la panchina

    Meghan, Duchessa di Sussex, ha scritto un volumetto per bambini, The Bench, uscito a giugno nei Paesi anglosassoni (e subito diventato un bestseller del New York Times nella categoria dei libri illustrati per bambini), che arriva ora in Italia con il titolo La panchina: a pubblicarlo è Ape Junior, con la traduzione poetica di Vivian Lamarque e le illustrazioni di Christian Robinson (pagg. 32, euro 13,90; in libreria dall'11 novembre).

     

    Pare che l'ispirazione per le rime le sia arrivata alla prima Festa del papà vissuta da Harry con il loro neonato Archie: l'intenzione è quella di celebrare il legame speciale fra padre e figlio (o figlia, sia chiaro, perché il libro di Meghan è espressamente «inclusivo»), che emerge, per esempio, mentre un genitore sta seduto su una panchina al parco col suo bambino.

    Il principe Andrew con Sarah Ferguson Il principe Andrew con Sarah Ferguson

     

    Sarah, Duchessa di York, dopo alcune biografie e libri per bambini, ha scritto invece il suo primo romanzo storico per adulti: si intitola La bussola del cuore e uscirà il 13 novembre per Harmony (euro 6,90): protagonista, una giovane Lady che, nella Londra del 1865, rifugge le convenzioni del suo ceto e della società vittoriana per seguire, appunto, la passione. Una bussola che la porterà lontano. Un po' come è capitato alle due duchesse, da Buckingham Palace alle librerie...

    sarah ferguson La bussola del cuore sarah ferguson La bussola del cuore Matrimonio tra il principe Andrew e Sarah ferguson Matrimonio tra il principe Andrew e Sarah ferguson meghan markle e il principe harry 3 meghan markle e il principe harry 3 sarah ferguson sarah ferguson sarah ferguson si fa ciucciare l'alluce dal miliardario texano sarah ferguson si fa ciucciare l'alluce dal miliardario texano il principe harry e meghan amrkle su time 2 il principe harry e meghan amrkle su time 2 meghan markle e il video per i 40 anni 8 meghan markle e il video per i 40 anni 8 il principe harry e meghan markle il principe harry e meghan markle Sarah Ferguson duchessa di York Sarah Ferguson duchessa di York prince andrew sarah ferguson prince andrew sarah ferguson sarah ferguson sarah ferguson SARAH FERGUSON SARAH FERGUSON MEGHAN MARKLE MEGHAN MARKLE LA DUCHESSA DI YORK SARAH FERGUSON ARRIVA AL FUNERALE DI MARGARET THATCHER LA DUCHESSA DI YORK SARAH FERGUSON ARRIVA AL FUNERALE DI MARGARET THATCHER meghan markle e il principe harry 1 meghan markle e il principe harry 1 il principe harry e meghan amrkle su time 3 il principe harry e meghan amrkle su time 3 il principe harry e meghan amrkle su time 4 il principe harry e meghan amrkle su time 4 meghan markle 1 meghan markle 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport