• Dagospia

    IL “FANTASMA” INCASTRATO DAL POSTINO – MOHAMMED DEIF, IL CAPO MILITARE DI HAMAS UCCISO DALL’ESERCITO ISRAELIANO LO SCORSO 13 LUGLIO, È STATO BECCATO GRAZIE A UN INFORMATORE 19ENNE, INCARICATO DI CONSEGNARE MESSAGGI TRA I MILIZIANI PALESTINESI – ISRAELE HA UNA RETE DI MIGLIAIA DI “SPIE”, CHE INCONTRANO I MEMBRI DELL’INTELLIGENCE NEI KIBBUTZ AL CONFINE CON GAZA E COMUNICANO CON LE FORZE DELLO STATO EBRAICO FINGENDO DI ESSERE PARENTI DEI CITTADINI DELLA STRISCIA...


     
    Guarda la fotogallery

    MOHAMMED DEIF MOHAMMED DEIF

    (ANSA) - Secondo il Jewish Chronicle è stato un ragazzo di 19 anni di Gaza a fornire le informazioni che hanno consentito all'Idf di colpire e uccidere il capo militare di Hamas Muhammad Deif il 13 luglio. Il giovane è uno dei tanti 'corrieri' utilizzati dai miliziani per trasferire informazioni nei tunnel della Striscia.

     

    Secondo le fonti, Israele si avvale di migliaia di informatori a Gaza per ottenere le indicazioni necessarie a localizzare ed eliminare alti funzionari di Hamas e le infrastrutture terroristiche.

     

    mohammed deif mohammed deif

    Il Jewish Chronicle riferisce che i responsabili incontrano i loro informatori nei kibbutz vicino al confine con Gaza e comunicano telefonicamente solo in circostanze eccezionali. Tali circostanze includono la necessità di fornire informazioni sulla posizione di un alto funzionario di Hamas quando visita un luogo per almeno un'ora o due, o sulla posizione degli ostaggi quando si capisce che verranno trasferiti lo stesso giorno.

     

    In queste telefonate viene chiamato il numero di un arabo israeliano e l'interlocutore finge di essere un parente del cittadino di Gaza interessato a ciò che accade nell'enclave. L'uomo che ha fornito informazioni su Deif lo ha fatto in cambio di asilo negli Stati Uniti. Secondo il rapporto, non si trova più a Gaza.

    ARTICOLI CORRELATI

    MOHAMMED DEIF MOHAMMED DEIF LA STRUTTURA DI HAMAS LA STRUTTURA DI HAMAS Mohammed Deif Mohammed Deif MOHAMMED DEIF MOHAMMED DEIF

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport