PLURIFEMMINICIDA EVASO IN KENYA, INCRIMINATI 5 AGENTI
Collins Jumaisi
(ANSA) - Cinque agenti della polizia keniana sono stati incriminati dopo che un presunto femminicida seriale, il 33enne Collins Jumaisi Khalusha, è fuggito nei giorni scorsi da una stazione di polizia della capitale Nairobi dove era in custodia. Lo ha reso noto la polizia, come riporta la Bbc.
Khalusha, reo confesso di 42 omicidi di donne - tra cui sua moglie, a partire dal 2022 - era stato arrestato in seguito al ritrovamento di nove corpi, mutilati e smembrati, in sacchi dell'immondizia in una cava della periferia di Nairobi. Khalusha e altri 12 detenuti sono evasi dalla stazione di polizia martedì scorso mentre gli agenti facevano colazione, tagliando un tetto di rete metallica e scalando un muro perimetrale.
KENYA: LA POLIZIA OFFRE RICOMPENSA PER CATTURA SERIAL KILLER
(ANSA-AFP) - La polizia del Kenya ha annunciato oggi che offrirà una ricompensa per informazioni che portino all'arresto di un sospetto serial killer fuggito da una stazione di polizia di Nairobi pochi giorni fa. "Una significativa ricompensa finanziaria sarà data a chiunque fornisca informazioni credibili che portino all'arresto del sospettato", ha dichiarato la Direzione delle indagini penali, senza specificare l'importo della ricompensa.
Collins Jumaisi
Sospettato dell'omicidio di decine di donne, Collins Jumaisi, 33 anni, è fuggito da una stazione di polizia nella notte tra lunedì e martedì insieme ad altre 12 persone, eritrei in situazione irregolare. Era stato arrestato il 15 luglio, pochi giorni dopo la scoperta di corpi rinchiusi in sacchi in una discarica, a sud di Nairobi. Secondo le autorità, Collins Jumaisi, descritto come un "serial killer psicopatico" e un "vampiro", ha confessato di aver commesso 42 omicidi di donne tra il 2022, il primo dei quali quello di sua moglie, e il luglio 2024.
donne con bambini kibera, nairobi kibera la baraccopoli di nairobi 1 kibera, nairobi