1. IL FANTASTICO VIDEO DELLA BBC CON GLI ALLENATORI STILE 'ANCHORMAN'. E RANIERI CON LA SUA FRASE SULLA CHAMPIONS...
Da “repubblica.it”
MOURINHO IBRAHIMOVIC 2
Già decisivo in Community Shield, Zlatan Ibrahimovic bagna con un gol anche l'esordio in campionato (lo svedese era riuscito a segnare alla prima anche in Italia, Spagna, Francia e al debutto in Champions) e trascina il Manchester United al successo (1-3) nella trasferta di Bournemouth.
IBRA MOURINHO
A spianare la strada agli uomini di Mourinho, costretti a rinunciare allo squalificato Pogba, è stato Mata che al 40' ha approfittato di un retropassaggio corto di Francis per involarsi solitario verso Boruc e batterlo al secondo tentativo. I Red Devils hanno preso fiducia e nella ripresa al 59' hanno raddoppiato con Rooney che si è riscattato per un errore commesso poco prima (tiro addosso a Boruc su lancio smarcante di tacco di Ibra) girando in rete di testa un pallone schiacciato a terra da Martial.
IBRAHIMOVIC CHIUDE I CONTI - Ibrahimovic ha fatto le prove del gol al 63' (prodezza di Boruc) e 1' più tardi ha calato il tris con un preciso destro radente da fuori area. A questo punto il Manchester Utd si è rilassato e al 69' ha consentito al Bournemouth di realizzare il gol della bandiera con Smith, smarcato in area da Grabban. I padroni di casa ci hanno provato fino in fondo ma hanno dovuto fare i conti con de Gea, che in pieno recupero, ha evitato per due volte il 2-3 sulle conclusioni di Surman e Gradel.
''IMPORTANTE PARTIRE BENE'' - "Non eravamo al 100% ma nel secondo tempo è diventato tutto più facile" ha detto Ibra a fine gara. "E' stata una buona partita ed era importante iniziare con una vittoria. Non era facile. Tutto è nuovo per me. Piano piano ho iniziato a giocare il mio gioco e aiutato la mia squadra a vincere", ha concluso l'attaccante svedese.
Soddisfatto anche Mourinho: ''Era il primo banco di prova importante, ci sono stati buoni segnali. Siamo già uniti come squadra. La condizione è buona, come dimostrato anche nella vittoria al Community Shield e questo ha dato entusiasmo. Ora pensiamo alla prossima partita ad Old Trafford venerdì".
video bbc sugli allenatori della premier 7 video bbc sugli allenatori della premier 6
POKER LIVERPOOL IN CASA DELL'ARSENAL - Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione di Premier League per il Liverpool di Jurgen Klopp. Un rigore fallito, sette gol e tante emozioni: la sfida in casa dell'Arsenal ha tutti gli ingredienti della grande partita e si conclude con un pirotecnico 3-4. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con Walcott, che sblocca il risultato al 31′, un minuto dopo aver fallito un calcio di rigore. Poco prima dell'intervallo, al 46′, l'ex Inter Coutinho pareggia i conti.
Nella ripresa avvio sprint del Liverpool, che passa in vantaggio al 4′ con Lallana e all'11' si porta sull'1-3
video bbc sugli allenatori della premier 4 video bbc sugli allenatori della premier 1 video bbc sugli allenatori della premier 2 video bbc sugli allenatori della premier 3 video bbc sugli allenatori della premier 5 COUTINHO
ancora con Coutinho. Gli uomini di Klopp giocano sul velluto e al 18′ è Mane a firmare il poker. La partita sembra ormai finita, ma i Gunners non ci stanno e provano subito a reagire. Un minuto dopo il quarto gol del Liverpool, infatti, l'Arsenal accorcia con Oxlade-Chamberlain e, al 30′, Chambers riapre la partita segnando il 3-4. Nel finale, però, il Liverpool tiene e porta a casa tre punti davvero preziosi.