tequila peel
Ecco una serie di trattamenti di bellezza per amanti dell’alcol. Volete un Gin Tonic o un Mosco Mule? un wiski liscio? D’accordo, avete voglia di sbronzarvi, ma che ne direste se queste bevande avessero effetti benefici per il vostro corpo? L’esperta Helen McGinn mette alla prova una serie di trattamenti di bellezza alcolici...
Il nuovo Anti-aGin è un distillato di 90g pura collagene (una delle proteine fondamentali del corpo umano, se assunta aiuta a combattere la secchezza della pelle) e un mix di erbe anti-invecchiamento. Secondo l’esperta, gli effetti sulla pelle forse non saranno miracolosi, ma il gusto speziato e rinfrescante lo rendono un buonissimo prodotto. Ottimo come regalo.
Poi c’è la vodka per il pediluvio. Dato che l'alcol è un antisettico in grado di uccidere i batteri, può anche aiutare a eliminare i cattivi odori dei piedi. Inoltre, spiega Helen, immergendo i piedi in una miscela di acqua calda e vodka, si può ammorbidire la pelle dura.
wodka pediluvio
Anche il Tequila peel funziona alla grande. Lo scrub per il corpo contiene tre ingredienti fondamentali: un esfoliante (di solito zucchero o sale grosso), un olio idratante e un acido per sciogliere le cellule morte della pelle. Ci sono molte ricette fatte in casa, ma la miscela ispirata al Margarita è particolarmente efficace.
maschere di vino
La birra viene spesso proposta come balsamo (il malto e luppolo sono pieni di proteine, che possono contribuire a rafforzare i capelli, zuccheri naturali e vitamine del gruppo B, che aggiungono brillantezza). Attenti però all’odore: la puzza di birra vi resterà incollata alla testa fino al prossimo lavaggio.
alcol di bellezza
Diffidate invece della maschera di bellezza al vino rosso. È vero che la presenza di antiossidanti ci fa bene alla pelle limitando la produzione di radicali liberi, ma vi lascerà tutti appiccicosi (anche se effettivamente più morbidi). Per non parlare del casino se per sbaglio ne rovesciate un po’ sul pavimento.
gin per la pelle