ron desantis 3
L’amministrazione del governatore della Florida, Ron DeSantis, ha ordinato alle università e ai college statali di sciogliere tutti i gruppi studenteschi pro-palestinesi presenti nei rispettivi campus, mentre in Medioriente divampa il conflitto militare tra Israele e Hamas. In una lettera inviata martedì ai presidenti delle università statali, il Cancelliere del Sistema delle università Statali, Ray Rodrigues, ha ordinato agli atenei di sciogliere tutti i capitoli che fanno capo alla National Students for Justice in Palestine (Sjp).
Quest’ordine è giunto in seguito alla risposta del gruppo, attivo a livello nazionale, all’attacco sferrato da Hamas contro Israele lo scorso 7 ottobre. “In vista di un ‘Giorno della Resistenza’, la National Sjp ha pubblicato un ‘kit’ che fa riferimento all’Operazione alluvione Al-Aqsa come ‘resistenza’ e afferma inequivocabilmente: ‘Gli studenti palestinesi in esilio fanno parte di questo movimento, non sono in solidarietà con questo movimento'”, ha scritto Rodrigues nella sua lettera.
manifestazione pro palestina alla Columbia University
“Secondo la legge della Florida – prosegue la circolare diffusa dal funzionario – è un reato fornire ‘supporto materiale consapevole (…) a un’organizzazione terroristica straniera’. La National Sjp ha dichiarato in modo esplicito di far parte dell’Operazione alluvione al-Aqsa, un attacco guidato da terroristi”. Rodrigues ha anche dichiarato nella sua lettera che i singoli capitoli della National Sjp esistono solo sotto la direzione dell’organizzazione principale.
casey e ron desantis
“Sulla base del supporto della National Sjp al terrorismo, in consultazione con il governatore DeSantis, i capitoli studenteschi devono essere disattivati”, ha annunciato il funzionario. “Questi capitoli studenteschi potranno costituire un’altra organizzazione che sia conforme alle leggi statali della Florida e alle politiche universitarie.
Le due istituzioni dovrebbero concedere a questi due capitoli una deroga per le scadenze dell’autunno, nel caso in cui si proceda a una nuova domanda”. La decisione di sciogliere i capitoli studenteschi pro-palestinesi ha suscitato polemiche tra i candidati repubblicani alla Casa Bianca: uno dei candidati, l’imprenditore Vivek Ramaswamy, ha criticato il governatore della Florida DeSantis, sostenendo che cercare di limitare la libertà di parola degli studenti universitari “non risolverà alcun problema”.
harvard - manifestazione pro palestina gli israeliani recuperano frammenti di ossa al kibbutz di be eri biden netanyahu 2 daniel hagari
new york university - manifestazione pro palestina harvard - manifestazione pro palestina harvard - manifestazione pro palestina shifa hospital di gaza 5