• Dagospia

    IL GOVERNO INDIANO SPIA I POLITICI DELL'OPPOSIZIONE E I GIORNALISTI? DUE GIORNI FA, ALCUNI DI LORO HANNO RICEVUTO IL MESSAGGIO SUI LORO IPHONE: "LA APPLE CREDE CHE IL TUO IPHONE SIA PRESO DI MIRA DA HACKER SPONSORIZZATI DALLO STATO" - L'AZIENDA DI CUPERTINO HA CHIARITO: "È POSSIBILE CHE ALCUNE DELLE NOSTRE NOTIFICHE DI ALLERTA SIANO FALSI ALLARMI, MA ANCHE CHE ALCUNI ATTACCHI CI SFUGGANO" - NON SAREBBE UNA NOVITÀ NEL 2021 L'INDIA SCOPRÌ CHE IL GOVERNO AVEVA USATO IL SISTEMA DI SPIONAGGIO INFORMATICO ISRAELIANO "PEGASUS" PER…


     
    Guarda la fotogallery

    apple hacker apple hacker

    (ANSA) - L'Agenzia indiana sulla sicurezza informatica ha aperto una indagine sulle denunce di infiltrazioni negli iphone ricevute da numerosi esponenti dei partiti di opposizione, che due giorni fa sono stati avvisati del rischio con messaggi di allarme della stessa Apple. Il ministro alle tecnologie informatiche Ashwini Vaishnaw ha detto al quotidiano "The Indian Express" che una squadra speciale di Delhi sui crimini informatici ha avviato l'inchiesta e di averne informato Apple.

     

    hacker iphone hacker iphone

    Due giorni fa decine di politici e giornalisti hanno ricevuto dalla Apple sui loro iphone questo messaggio di allerta non meglio precisato: "La Apple crede che il tuo iPhone sia preso di mira da hacker sponsorizzati dallo stato, che stanno tentando di compromettere da remoto l'iPhone associato al tuo Id Apple". In seguito Apple ha chiarito di non avere voluto attribuire le minacce "a nessun hacker specifico", e ha aggiunto: "è possibile che alcune delle nostre notifiche di allerta siano falsi allarmi, ma anche che alcuni attacchi ci sfuggano".

     

    apple hacker apple hacker

    Nel 2021 l'India scoprì che il governo aveva usato il sistema di spionaggio informatico di origine israeliana Pegasus per infiltrarsi nei telefoni di giornalisti, politici dell'opposizione, attivisti sociali.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport