• Dagospia

    IL GOVERNO RISPONDE IN SENATO A UN’INTERROGAZIONE SUL CONTRASTO ALLE DISCRIMINAZIONI ANTI-LGBTQ+, MA L’AULA È VUOTA – IL SENATORE DEM FILIPPO SENSI DENUNCIA L’ASSENZA TOTALE DELLA MAGGIORANZA – LA MINISTRA ROCCELLA: “SBLOCCATI I FONDI PER VITTIME E CENTRI ANTIVIOLENZA”

     


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it - Estratti

    Aula vuota mentre si discute di diritti e comunità Lgbtq.

     

    IL GOVERNO RISPONDE IN SENATO A UN’INTERROGAZIONE SUL CONTRASTO ALLE DISCRIMINAZIONI ANTI-LGBTQ+, MA L’AULA È VUOTA IL GOVERNO RISPONDE IN SENATO A UN’INTERROGAZIONE SUL CONTRASTO ALLE DISCRIMINAZIONI ANTI-LGBTQ+, MA L’AULA È VUOTA

    Lo denuncia il senatore dem Filippo Sensi su X (ex twitter), scrivendo: “Il governo risponde al Senato a una interrogazione sul contrasto alle discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e alla violenza verso le persone LGBTQIA+”, e postando la foto dell’aula desolatamente vuota, con i banchi della maggioranza deserti.

     

    A rispondere all’interrogazione la sola ministra della Famiglia Eugenia Roccella. Nelle stesse ore la premier Giorgia Meloni è a Budapest a un forum ultraconservatore con Orban.

     

    filippo sensi foto di bacco filippo sensi foto di bacco

    “Comunico inoltre che il 23 maggio scorso ho firmato il decreto che ha consentito lo sblocco dei fondi 2020-2021, dando continuità alle progettualità realizzate”, ha riferito la ministra. “L'UNAR ha proceduto alla pubblicazione del decreto e dato avvio alla procedura amministrativa per l'erogazione dei fondi ai beneficiari, tramite la stipula delle nuove convenzioni.

     

    Con i nuovi progetti vi sarà anche l'acquisizione di un flusso dati finora mancante, per individuare esigenze concrete e risposte più efficaci possibili per la tutela delle vittime di discriminazione”.

     

     

     

    (…)

    ROCCELLA - MEME BY EMILIANO CARLI ROCCELLA - MEME BY EMILIANO CARLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport