AUTONOMIA DIFFERENZIATA CORI E PROTESTE ALLA CAMERA
AUTONOMIA, MAGGIORANZA BATTUTA, CAOS IN COMMISSIONE CAMERA
(askanews) - Maggioranza battuta in commissione Affari costituzionali alla Camera sul ddl Autonomia differenziata. È stato approvato infatti un emendamento dell'opposizione che aveva ricevuto il parere negativo di governo e relatore. Il voto è finito 10 a favore e 7 contrari. Alla votazione era assente la Lega. Il presidente della commissione Nazario Pagano intende annullare la votazione. L'opposizione protesta.
AUTONOMIA: PD, MAGGIORANZA VA SOTTO MA NON RICONOSCE VOTO =
simona bonafe
(AGI) - "La maggioranza e' andata sotto in Commissione Affari Costituzionali alla Camera su un emendamento presentato dalla deputata M5s, Auriemma, ma non vuole riconoscere l'esito del voto: 10 voti a favore, 7 contrari. Rimarremo qui fin quando non si riconoscera' la verita'". Lo dice la deputata Pd, Simona Bonafe', interpellata dall'AGI.
"In aula mancavano i deputati della Lega, hano provato a metterci una pezza, ma i numeri parlano. Il tema e' di metodo, rimaniamo in Commissione", aggiunge.
AUTONOMIA: IL PRESIDENTE DECIDE CHE LA VOTAZIONE SI RIPETE
Nazario Pagano
(ANSA) - Il presidente della Commissione Affari Costituzionali Nazario Pagano, a quanto si apprende, ha deciso che si ripeterà il voto sull'emendamento M5s su cui la maggioranza è stata battuta. Il voto, sempre a quanto riferiscono, non era stato proclamato da Pagano che, dopo una pausa per approfondire l'istruttoria, ha deciso, essendoci dei precedenti, di far ripetere la votazione.
NAZARIO PAGANO.
matteo salvini roberto calderoli