• Dagospia

    IL GRANO NON SARÀ UNA GRANA, ALMENO PER UN PO’ – È STATO PROROGATO DI QUATTRO MESI L'ACCORDO CHE CONSENTE ALL’UCRAINA DI ESPORTARE I SUOI CEREALI ATTRAVERSO IL MAR NERO – LA RUSSIA HA CONFERMATO CHE L'INTESA, IN SCADENZA SABATO, È STATO RINNOVATO “ALLE CONDIZIONI ATTUALI”...


     
    Guarda la fotogallery

    Da https://tg24.sky.it

     

    grano in ucraina grano in ucraina

    L'accordo che consente all'Ucraina di esportare il suo grano attraverso il Mar Nero è stato prorogato di 120 giorni. Lo ha annunciato in un tweet il ministro delle infrastrutture, Oleksandr Kubrakov. Un funzionario turco ha confermato che l'accordo, in scadenza sabato, è stato prorogato "alle condizioni attuali".

     

    Nel tweet, Kubrakov ha parlato di un'intesa tra il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il ministro ha poi reso noto che Kiev ha fatto ufficialmente appello per estendere di un anno l'iniziativa, che consente l'esportazione di grano e fertilizzanti russi e ucraini attraverso il Mar Nero, e per includervi il porto di Mykolaiv.

     

    ERDOGAN PUTIN ERDOGAN PUTIN

    "La 'Black Sea Grain Initiative' sarà prorogata per 120 giorni. Zelensky, con Antonio Guterres, Erdogan e il Ministro della Difesa Hulusi Akar hanno compiuto un altro passo importante nella lotta globale alla crisi alimentare", si legge nel messaggio.

    putin crisi del grano in ucraina 3 putin crisi del grano in ucraina 3 silos di grano in ucraina 2 silos di grano in ucraina 2 silos di grano in ucraina 1 silos di grano in ucraina 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport