• Dagospia

    IL GURU DELLA COCAINA - MATTEO CAMBI: ''QUANDO ERO IN ASTINENZA GRATTAVO I MURI CON LA BIBBIA, E SIMULAVO CHE L'INTONACO FOSSE BAMBA. MI FACEVO DIECI PEZZI AL GIORNO. SONO VIVO PER MIRACOLO'' - L'AUTOBIOGRAFIA DEL FONDATORE DEL MARCHIO GURU, DAI MILIONI ALLA GALERA, FINO ALLA DISINTOSSICAZIONE


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    MATTEO CAMBI MATTEO CAMBI

    Da www.blitzquotidiano.it

     

    “La cocaina gestiva le mie emozioni. Quando ero in astinenza grattavo i muri pensando fossero di cocaina”: è una confessione choc quella di Matteo Cambi, inventore del marchio GURU, quello con la nota margherita, diffuso alcuni anni fa.

     

    Nel suo libro “Margherita di spine. Ascesa e caduta dell’inventore di GURU”, scritto da Gabriele Parpiglia, edito da Mondadori e in vendita dallo scorso 9 febbraio, Matteo Cambi confida:

    MATTEO CAMBI ISOLA DEI FAMOSI MATTEO CAMBI ISOLA DEI FAMOSI

    “La cocaina gestiva le mie emozioni. I miei alti e i miei bassi. Mi facevo dieci pezzi al giorno e quando ero in astinenza, grattavo il muro con la bibbia. Simulavo che il bianco della parete fosse bamba. Sono vivo per miracolo”.

     

    matteo cambi nudo matteo cambi nudo

    L’imprenditore racconta le feste faraoniche di Lele Mora e Flavio Briatore, il mondo della Formula Uno, l’alcol e la cocaina. E poi il suo percorso professionale, dai primi successi aziendali all’esplosione del marchio GURU in Italia e nel mondo. Fino al crollo, quando l’azienda fallisce, Cambi è costretto a dichiarare bancarotta e finisce in prigione, con una condanna pesantissima.

    matteo cambi matteo cambi

     

    Infine, la rinascita, soprattutto in termini di salute, attraverso la disintossicazione, e il ritorno ad una vita “normale”, o quanto meno senza gli eccessi di prima.

     

    Come recita la recensione su Amazon:

    Soldi, belle donne, suite principesche nei più costosi alberghi del mondo, e ancora ville, auto private, elicotteri, yacht… e un’azienda che continua a crescere aumentando vertiginosamente il fatturato mese dopo mese: le sue sette carte di credito strisciavano pagamenti per oltre 200.000 euro e le donne strisciavano ai suoi piedi. Una vita esagerata, condita da una creatività fuori dal comune, un istinto naturale per il marketing e una predisposizione all’eccesso, che portano Matteo Cambi a passare dal coraggio all’incoscienza, dalla lucidità manageriale al delirio di onnipotenza, fino ad arrivare a un passo dal precipizio.

    matteo cambi matteo cambi

     

     

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport