• Dagospia

    "IL KOSOVO È SERBIA" - LA PARTITA TRA ROMANIA E KOSOVO È STATA INTERROTTA AL 20ESIMO MINUTO DEL PRIMO TEMPO A CAUSA DI UNO STRISCIONE ESPOSTO DAI TIFOSI ROMENI CONTRO L'INDIPENDENZA DEL PAESE BALCANICO - ALLA VISTA DELLA SCRITTA, I CALCIATORI KOSOVARI SONO RIENTRATI NEGLI SPOGLIATOI - LA PARTITA È RIPRESA DOPO CIRCA UN'ORA GRAZIE ALL'INTERVENTO DELLE FORZE DELL'ORDINE - IL MATCH SI È GIOCATO IN UN CLIMA DI ALTISSIMA TENSIONE… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Antonio Torrisi per www.goal.com

     

     

    romania kosovo 3 romania kosovo 3

    A Bucarest si gioca, sì, ma si gioca poco: pochissimo. Giusto una ventina di minuti, prima di vedere Romania e Kosovo rientrare negli spogliatoi almeno per un'ora. […] una sospensione avvenuta poi intorno al 20', quando il francese Delajod decide di fermare tutto, anche in seguito a un lancio di fumogeni. Il motivo, però, è relativo a uno striscione.

     

    COS'E' SUCCESSO IN ROMANIA-KOSOVO?

    romania kosovo 2 romania kosovo 2

    […] I tifosi di casa hanno esposto uno striscione relativo alla questione Serbia-Kosovo con scritto "Kosovo è Serbia". La Romania, infatti, non riconosce l'indipendenza dello Stato del Kosovo: questo ha scatenato la reazione dei giocatori kosovari, che stando alle ricostruzioni si sarebbero rifiutati di giocare, in un clima reso più pesante dal già citato lancio di fumogeni.

    […]

    INTERVIENE LA POLIZIA

    romania kosovo 4 romania kosovo 4

    A sedare gli animi, dopo la sospensione, ci hanno poi pensato le forze dell'ordine, intervenute nel settore dei tifosi più accesi della Romania, che proprio negli ultimi minuti di gioco si erano resi protagonisti del lancio di fumogeni e dello striscione.

     

    ROMANIA-KOSOVO RIPRENDE DOPO UN'ORA

    Calmato il clima, Romania-Kosovo riprende dopo praticamente un'ora, con i giocatori che ritornano in campo a Bucarest.

    romania kosovo 5 romania kosovo 5 romania kosovo 6 romania kosovo 6 romania kosovo 1 romania kosovo 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport